in Frasi & Aforismi (Vita)
Chi sei? Da dove vieni? Che fai? Che diverrai? Sono domande che si devono porre a tutte le creature dell'universo, a cui però nessuna risponde.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Chi sei? Da dove vieni? Che fai? Che diverrai? Sono domande che si devono porre a tutte le creature dell'universo, a cui però nessuna risponde.
Benvenuti. Questo viaggio non sarà adatto a tutti, perciò chi non se la sente è pregato di girare il culo ed andarsene via ora.
Vi dirò brevemente di cosa dovrete preoccuparvi:
1- Se non amate il rischio e non saprete affrontare la prima difficoltà per voi sarà già finita, e questo è il primo motivo di preoccupazione.
2- Dovete necessariamente essere persone che non hanno bisogno di tante "cose" (oggetti, fama, bugie) altrimenti dovrete effettuare un altro viaggio.
3- Non dovrete mai avere paura. Non dovrete avere paura di amare, di cadere, di non avere più energie... il vostro viaggio si fermerebbe presto.
Bene, siamo pronti, io vi ho avvertiti e per il resto tocca a voi. Non voglio dirvi altro perché ciascuno "reciterà questo film" a suo modo e io non voglio anticipare niente e se vuoi salire il biglietto è gratuito. Avete capito:
Benvenuti, questo viaggio è chiamato vita.
La vita è un triste calvario che l'uomo porta appresso sotto il fardello di mille torture, sotto lacrime e guai.
Ciò che abbiamo in comune è che siamo tutti uno diverso dall'altro.
A che serve vivere, se non c'è il coraggio di lottare?
Tutta la mia educazione tende a persuadermi che il mondo della nostra presente coscienza è solo uno fra i tanti mondi di coscienza esistenti.
Passano i giorni e il tempo crea la consapevolezza di quello che è e di quello che non potrà mai essere.
La mia vita è un punto fermo per molti, la mia vita non potrà mai essere insieme a te.
Ecco cosa ci serve nella vita: una probabilità al mondo ed un briciolo di speranza che ce la faremo.
L'uomo non trionfa mai del tutto, ma anche quando la sconfitta è totale quello che importa è lo sforzo per affrontare il destino e soltanto nella misura di questo sforzo si può raggiungere la vittoria nella sconfitta.
A voi, che dall'albero della vita cogliete le foglie e trascurate i frutti.