Scritta da: ALESSANDRO ROSCETTI
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il tempo della morte è parte della vita: ripete il proprio carattere di Dignità.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Il tempo della morte è parte della vita: ripete il proprio carattere di Dignità.
Credo che sbagli chi dice che gli uccelli sono liberi perché possono volare. Se non avessero un posto su cui atterrare, se non ci fosse un ramo su cui posarsi per riposare, essi maledirebbero le loro ali. Essere liberi forse... l'essere davvero liberi, forse consiste nell'avere un luogo dove tornare.
Se questo luogo si fosse trovato nelle profondità della terra non avrei mai desiderato il sole. Se questo luogo si fosse trovato nelle profondità della terra non avrei mai conosciuto la libertà e la solitudine.
Mi ha guidato fuori dalle oscure, oscure tenebre, mi ha donato un mondo splendente, splendente ancor più del sole. Non so perché, ma lo ricordo bene, io conosco questi sentimenti da un tempo molto, molto remoto... non voglio perderlo!
Cos'è la vita: un sogno di sorrisi e una realtà di lacrime.
Un cuore d'oro in ogni cuore di carne, cerca le tue ricchezze in terra e solo quando la sua fuggevole realtà ti avrà mostrato il suo inganno, cerca in te il tuo tesoro.
Se della tua vita non comprendi il valore, non affidarla nelle mani di chi sicuramente la deprezzerà ancor di più. Ascolta, nessuno mai vedrà di te l'oro che hai nel cuore, di quella ricchezza ha occhio solo l'uomo che la possiede. Non creder a chi ti allarga le braccia, nessuno potrà abbracciarti con lo stesso calore di un tuo abbraccio. Amati e chi ti osserva ti vedrà con lo stesso occhio.
Nel vivere la prima missione dell'uomo, nel sorridere la sua seconda missione, nel trasmettere la sua gioia la sua terza missione.
Non rimanere a guardare la tua vita come se fosse la pellicola di un film. Non fare lo spettatore, diventa l'attore-regista che si permette di cambiare le battute del suo copione perché non gli appartengono più!
L'uomo non è la creatura delle circostanze, sono le circostanze le creature dell'uomo.
Se amate la vita non sprecate tempo, perché è ciò di cui sono fatte tutte le nostre vite.