Scritta da: Manuela Celentano
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ogni giorno che passa è un giorno lontano da te... ma un giorno più vicino a chi farà parte del mio futuro!
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Ogni giorno che passa è un giorno lontano da te... ma un giorno più vicino a chi farà parte del mio futuro!
Il mondo è strano: si allarga, si restringe e poi si riallarga e tu non puoi mai essere sicuro di riuscire a starci bene dentro. Ma quando riesci a stare dentro, devi rubare tutta la vita che puoi. E metterne un po' da parte, che magari, un giorno, quando avrai bisogno di ricordi, ti servirà quella manciata di vita e ti farà piacere ritrovarti un po' di sabbia nei capelli. E ti metterai lì ad accarezzare il tuo cuore e a lasciarlo parlare.
Solo se riusciremo a guardare l'universo come un tutt'uno in cui ogni parte riflette la totalità e in cui la grande bellezza sta nella diversità cominceremo a capire chi siamo e dove stiamo.
Vivo ogni giorno come se fosse il penultimo.
Non me ne frega niente se anch'io sono sbagliato, spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato.
Le sette meraviglie del mondo:
1) vedere
2) sentire
3) toccare
4) gustare
5) provare sentimenti
6) ridere
7) amare
Senza queste bellissime cose, cosa sarebbe la nostra vita?
Guai a colui che, superato un pericolo, si volta indietro per dimostrare a se stesso che sarebbe assai facile risuperarlo. Rimarrebbe vittima non solo del pericolo stesso, ma anche della sua supponenza. Da ciò si trae insegnamento che la Vita è sempre nel progredire.
La vita dritta è solo in apparenza la più veloce, perché in verità nasconde insidie. La vita storta è solo in apparenza la più lunga, perché permette di trovare quei giusti appoggi che consentono il compimento.
C'è sempre una guida nella vita: il buon senso.
Nella vita conoscerai la gioia e il dolore. Cerca di ricordarti i momenti di gioia che ti aiuteranno ad affrontare il futuro e quelli di dolore perché ti renderanno forte.