Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
L'arte di un popolo è specchio fedele della sua mente.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
L'arte di un popolo è specchio fedele della sua mente.
Bisogna vivere una vita per capire la vita. I turisti ci passano solo attraverso.
Non si può vivere con questa peste, né senza.
I piaceri più grandi della vita non si trovano nella novità, ma nella consuetudine.
La paternità, in quanto generazione cosciente, è sconosciuta all'uomo.
Ci sarà in una delle prossime generazioni un metodo farmacologico per far amare alle persone la loro condizione di servi e quindi produrre dittature, come dire, senza lacrime; una sorta di campo di concentramento indolore per intere società in cui le persone saranno private di fatto delle loro libertà, ma ne saranno piuttosto felici.
La vita non riserva solo dolori e sciagure, ma anche gioie e piaceri.
È difficile cancellare le tracce profonde che gli avvenimenti lasciano nella nostra anima. Siamo il risultato del nostro passato, siamo la vita stessa che ci è cresciuta dentro come il frutto di una pianta, con i colori, i profumi e le imperfezioni che i venti e le pioggie hanno impresso sulla superficie. Noi siamo il nostro passato e dimenticarlo è l'impresa più difficile del mondo. Sta a noi scegliere se diventare uomini nuovi o rimanere vecchi come i nostri anni e i nostri ricordi.
Quella eccitantissima perversione di vita: la necessità di compiere qualcosa in un tempo minore di quanto in realtà ne occorrerebbe.
Quelli che non sperano in un'altra vita sono morti perfino in questa.