Scritta da: Cheope
in Frasi & Aforismi (Vita)
Si dovrebbe, almeno ogni giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Si dovrebbe, almeno ogni giorno, ascoltare qualche canzone, leggere una bella poesia, vedere un bel quadro, e, se possibile, dire qualche parola ragionevole.
Tu devi astenerti, devi astenerti: questa è la canzone eterna.
Più di ogni altro popolo i Greci hanno sognato il sogno della vita nella maniera migliore.
Non si può vivere per tutti, e soprattutto non per quelli con cui non si vorrebbe vivere.
L'età non ci rende di nuovo bambini, come si dice. Scopre soltanto che siamo ancora veri bambini.
Lasciateci vivere in un cerchio piccolo quanto si vuole, siamo comunque creditori e debitori prima di avere il tempo di guardarci intorno.
Proprio come sceglierò la mia nave quando mi accingerò ad un viaggio, o la mia casa quando intenderò prendere una residenza, così sceglierò la mia morte quando mi accingerò ad abbandonare la vita.
Le pistole non sono legali; i cappi cedono; il gas puzza da morire; tanto vale vivere.
In ogni caos c'è un cosmo, in ogni disordine un ordine segreto.
Chi vive semplicemente la propria vita, non vive. Non bisogna solo vivere la vita, bisogna costantemente inventarla, e questo significa raccontare. Scrivere è un lavoro solitario. Leggere è un lavoro solitario. La letteratura è una forma di solidarietà fra solitari.