Scritta da: Gabriele Martufi
La vita è una scuola di recitazione e, nello specifico, di improvvisazione teatrale, poiché il copione non è quello scelto da noi ma quello che il caso ha scelto per noi.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita è una scuola di recitazione e, nello specifico, di improvvisazione teatrale, poiché il copione non è quello scelto da noi ma quello che il caso ha scelto per noi.
Il bello della vita è trovare ciò che ti serve in tutto quello che non ti serviva più.
La vita raccoglie in un attimo infinite attese.
Se pensassimo ad ogni giorno come a una poesia, ci ritroveremmo a riempire quaderni di vita lasciando su ogni rigo uno spazio segreto intriso di una dolce malinconia.
Del mio tempo, amo la vita che mi scorre dentro.
Si nasce senza portare nulla, si muore senza portare via nulla. Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa.
Se vuoi essere felice per un giorno dai una festa; per due settimane, fai un viaggio; per la vita, trova un traguardo degno da raggiungere.
Definizione di tempo: dono della vita, spesso non dedicato a coloro che si amano.
È abile progettista la vita. Bisognerebbe fidarsi sempre di essa, anche quando ci trascina in meandri oscuri, incomprensibili, labirintici noi ne ignoriamo la meta, la destinazione, ma il suo disegno, meticolosamente predisposto, non sarà mai banale, né casuale. Basterà solo lasciarsi andare, far accadere il dovuto e attendere il futuro momento della sua "sottile" spiegazione.
Non temere la vita che si fa vecchia, sappi ci sarà sempre una bellezza che costruirà un sorriso nel tuo cuore. Sii sempre come una bambina che si emoziona dinanzi allo scorrere del tempo.