Scritta da: Angela Randisi
Quando ascolto il respiro del mare, riesco a sentire il soffio della vita.
Composta sabato 2 settembre 2017
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Quando ascolto il respiro del mare, riesco a sentire il soffio della vita.
Ogni volta che la vita ci mette alla prova indossiamo la nostra armatura e combattiamo fino allo stremo delle forze senza arrenderci mai.
La vita: il dono più bello. La mamma: unico grande amore.
Le grandi imprese sono uno spettacolo, una sfida con se stessi, ma la vera meraviglia è saper rendere uno spettacolo la quotidianità.
Fino a quando ti senti protagonista significa che la vita la stai vivendo, invece quando ti accorgi di essere spettatore la stai subendo.
Settembre arriva e porta con sé sempre una strana malinconia. L'estate si allontana, l'inverno si avvicina e tu sei nel mezzo che cerchi di restare in equilibrio fra la gioventù che piano si allontana e quella nuova ruga che guardandoti allo specchio trovi sul tuo viso.
Il caso non esiste. Ogni più piccolo avvenimento, fortuito pensiero, insignificante coincidenza, fa parte di un tassello ad incastro dove la nostra volontà è la causa scatenante, ma il motivo dell'agire è la chiave. E avere le chiavi di una porta a nulla vale se non si sa cosa aprano e quindi, se non si conosce ciò verso cui siamo diretti.
La vita è un eterno aspettare, infatti si aspetta sempre qualcosa sperando che arrivi presto.
Da quando conosco te, ho paura di morire. Mi hai reso bella la vita.
La rassegnazione è il veleno che trasforma la vita in esistenza. Alle certezze di Dedalo sceglierò sempre il sogno di Icaro.