Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è troppo breve e non dobbiamo mai per permettere alla cattiveria, al rimpianto, al dolore, alle lacrime di rubarci anche un solo attimo.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita è troppo breve e non dobbiamo mai per permettere alla cattiveria, al rimpianto, al dolore, alle lacrime di rubarci anche un solo attimo.
Come sarebbe la vostra vita se non ci curassimo di ciò che gli altri pensano di noi? Saremmo meno schiavi e non avremmo perso tante occasioni, che non torneranno più.
Non ti hanno dato la vita per restare fermo ad aspettare. Se ti hanno insegnato a camminare è perché una qualunque strada dovrai pur percorrerla. Se ti è stata concessa la parola è perché i tuoi pensieri dovranno pur viaggiare nel mondo. Se la vita ti ha insegnato cosa sia la forza è perché quando capisci che la tua strada è sbagliata e che i tuoi pensieri non sono apprezzati tu abbia la possibilità di voltarti, andartene e cambiarla.
La vita stringe spesso la gola, lascia segni che non guariranno mai, assapora il meglio di te e te lo strappa. A volte ti concede qualche regalo, ma quando te lo offre, se non sei abbastanza sveglio da afferrarlo, ecco che sfuma proprio sotto ai tuoi occhi e quando ne scorgerai la polvere sarà troppo tardi. Da anima semplice e persona comune ho semplicemente capito che nella vita sempre avanti si deve andare e l'unico modo per farlo è un passo alla volta.
Siamo noi a decidere se vedere una nuvola di troppo o considerarla necessaria per il cielo.
Svanisce tutto ciò che non è mai stato. Tutto il resto, prima o poi, riappare nei sogni.
Siamo la certezza di una sola verità, un'altra vita nessuno ce la dà.
Non tutti i problemi si risolvono, alcuni vanno superati.
Nella vita ci vuole anche il coraggio di tentare, di affrontare cose che ci appaiono impossibili. La vittoria, nessuno la potrà garantire, mentre il rimpianto ci perseguiterebbe.
La vita è una rottura di imprevedibilità.