Scritta da: Nataly Laganà
in Frasi & Aforismi (Vita)
Vi sono cose che non si spostano al primo soffio di vento.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Vi sono cose che non si spostano al primo soffio di vento.
La vita è un mare in tempesta che pochi sanno navigare. Farà sempre di tutto per portarti lontano da quello che sogni e quello che ami. Soltanto i pochi che sapranno rimanere sempre fedeli a se stessi, troveranno la rotta per Itaca. La gran parte rimarrà vittima della tempesta, delle illusioni e delle sirene, fin quando troppo stanchi per rimettersi in viaggio, tireranno i remi in barca, accontentandosi della deriva e della miseria che in quel momento li circonderà.
Siamo giovani alla ricerca dei nostri riflessi sopra le carrozzerie degli autobus.
Mi rifiuto di credere che nella vita l'amore non si contempli negli occhi.
Tutti noi perdiamo il valore delle cose quando comprendiamo il valore del denaro.
Le persone care che non ci sono più, continuano a vivere dentro di noi .
Parlare, parlare. Tutti ci riescono! Comunicare è tutt'altra cosa, è entrare, in punta di piedi, nel tuo mondo, è ascoltare il tuo punto di vista, è confortare, consigliare, sostenere con umiltà, con lealtà, con rispetto, con gentilezza.
Il sorriso di un bambino che corre verso di te è una cura profonda per l'anima. Ti ricorda dolcemente che al mondo esiste sempre qualcosa per cui non arrendersi mai.
Dietro lo schermo della macchina infernale parte di ciò che leggi, che vedi non è reale, si nascondono sirene. Grandi nella vita virtuale, falliti nella vita reale.
Devo smettere di parlare con i rimpianti. Devo smettere di guardarmi dentro come se potessi cambiare qualcosa. Forse devo ascoltare di più e pensare meno, preoccuparmi di meno e vivere di più. Forse non si nota, ma la verità è che mi sto impegnando molto per non arrendermi.