Scritta da: Gabriela Pannia
Sapere quanto si vale è la bussola di tutta la sapienza.
Composta mercoledì 5 aprile 2017
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Sapere quanto si vale è la bussola di tutta la sapienza.
Vita e materia sono interconnessi, in un sistema che funziona come un eterno cerchio; non fai niente senza che, presto o tardi, ti torni indietro.
Il prato non mette in dubbio le promesse della luce: se ne sta con i suoi steli, con le corolle e con i ciuffi chini, attendendo pazientemente il primo raggio di sole. Perché non dovremmo concedere la stessa fiducia alla vita? Qualunque sia la notte, per quanto pesto sia il buio, c'è un'alba, un sorriso, un nuovo giorno o una rivalsa in procinto di arrivare.
Devi diventare una roccia, ma non una qualsiasi. Una di quelle che continuano a far nascere i fiori tra le fessure.
Forse la vita non è che questo: un viaggio dal percorso arcano, che ti consuma fuori e, nel frattempo, ti costruisce dentro.
Guarda fuori: il cielo s'è fatto raggiante, è giorno. È ora di rimettere a letto la notte, scordare buio e timori, respirare una boccata di sole, maturare un pensiero felice, nutrire il cuore di speranza, indossare tenaci propositi quotidiani, sorridere, camminare, correre. Vivere.
Dimenticare da dove si è partiti diventa, ad un certo punto, scordare dove si sia diretti.
Ricordati che qualunque strada sceglierai nella vita sarà quella giusta. Perché hai scelto tu quando eri felice, non preoccuparti se qualcosa andrà storto, solo tu puoi rimediarlo, la strada l'hai scelta tu, percorrila con saggezza.
Seduta sulla spiaggia tiepida di un mattino, contemplò il mare fin dove l'acqua tocca il cielo e gli si rivolse in silenzio, nella sua mente; "la nostra profondità in pochi sanno apprezzarla, ci ammirano di più per la bellezza, la maggior parte si tuffa nelle nostre vite soltanto per il gusto di farlo, e solo alcuni riescono ad ascoltare i nostri lamenti, quelli delle tue onde e dei miei silenzi".
Mi è più facile invecchiare che diventare vecchio.