Il diritto di vivere non si paga con un lavoro finito, ma con un'infinita attività.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Il diritto di vivere non si paga con un lavoro finito, ma con un'infinita attività.
Amo la vita che mi sorprende, che mi prende con un sorriso, mi bacia di sensazioni, le più semplici. Quelle non comuni che hanno poco da dire ma tanto da stupire.
Per ognuno di noi, la nostra vita non è un'unica storia, poiché è fatta di tanti pezzi di storia, che messi insieme rendono la nostra vita una storia unica.
Povero è chi non ha ricordi. Non chi non ha denaro.
Arrivi ad un certo punto in cui non ti interessano più le ragioni degli altri e credetemi, non è egoismo. Semplicemente le hai ascoltate troppo e soprattutto troppe volte sono passate avanti alle tue. Hai perdonato, giustificato e compreso, ma ogni giorno le ferite diventavano più grandi. Ecco che ad un certo punto volti pagina. In fondo una pagina bianca mette positività e soprattutto dona la speranza di poter finalmente scrivere uno di quei capitoli indimenticabili della vita.
Si dice che: "la vita è una catena", allora per dare sempre un senso alla nostra vita dobbiamo fare in modo che l'ultimo anello non sia mai l'ultimo!
Voglio rimanere abbracciato, dopotutto stringo la vita.
Nella vita è meglio un perfido addio che una sottile ambiguità.
Alla dimora del destino bussarono l'amore, la speranza, la solitudine e la morte. Chiacchierarono per un po' dei loro ruoli nella vita umana, poi prima di congedarsi l'amore disse: - io rendo felice l'uomo -; la speranza affermò: - io lo aiuto a vivere! -; la solitudine dichiarò: - io lo faccio spesso piangere! - e la morte sghignazzando concluse: - e io lo rendo "felice" di "speranza" per non "piangere" più! E il destino preso atto dei loro incarichi infine passivo bisbigliò: - così è la vita, per la quale ho il compito di comporre in essa le emozioni lungo il tempo affidato al respiro -.
La cosa più bella che tu possa fare per te stesso, è di avere luce e forza per risplendere. La cosa più bella che ti possa capitare, è trovare una stella come te che renda il tuo cielo ancora più splendido.