Scritta da: Antonio Papi
in Frasi & Aforismi (Vita)
La meraviglia di una persona vera è quello di rimanere sempre se stessa, è questo l'autentico spettacolo e miracolo!
Composta giovedì 23 marzo 2017
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La meraviglia di una persona vera è quello di rimanere sempre se stessa, è questo l'autentico spettacolo e miracolo!
I vecchi non devono abusare della loro giovinezza.
L'attimo di vita che più ha segnato il mio orgoglio è come un intenso orgasmo che ti scava dentro positivamente nei sentimenti e nelle sensazioni.
La primavera che si ha dentro è la prima-vera cosa che ci fa apprezzare di più la vita.
Furono vittime del loro zelo. Dimenticarono quanto fin dall'età della pietra andavano dicendo i loro poeti, ovvero che è più facile trarre dal granito una forma umana perfetta e da un giardino curato l'immagine del nostro paradiso interiore, che plasmare le coscienze delle folle.
Divennero consci di essere un solo, grande ed unico corpo dalle proprietà incredibili. Ogni uomo, pur sapendo di dover svolgere una sua funzione per un tempo indeterminato e limitato, e poi morire, era cosciente mentre viveva di appartenere, in virtù della sua partecipazione, a quel corpo superiore che gli sarebbe sopravvissuto, e così assaporava felice, nell'apparente immortalità di questo corpo, il gusto personale dell'eternità.
Non puoi possedere la vita, è solo una farfalla che ti passa accanto, è una folata di vento che ti spettina gli anni e le attese. La vita è l'attimo che ti dona l'illusione dell'eternità.
La stravaganza è quel pizzico di sale che serve per condire la monotonia della vita.
La tua vita è solo tua! Fa che le batoste non prendano il sopravvento. Ricorda che c'è sempre una luce oltre il buio che aspetta solo di illuminarti, e tu la devi pretendere.
Vuoi sapere se stai vivendo la vita? Pensala come un film e poi chiediti se qualcuno vorrebbe vederlo.