Scritta da: Patrizia Luzi
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il libero arbitrio ci è stato dato per una ragione: per fare tutto ciò che vogliamo, sempre se siamo disposti ad accettarne le conseguenze.
Composta martedì 19 luglio 2016
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Il libero arbitrio ci è stato dato per una ragione: per fare tutto ciò che vogliamo, sempre se siamo disposti ad accettarne le conseguenze.
C'è chi cerca continuamente la ricchezza nelle cose, senza fermarsi un attimo a pensare che la ricchezza più grande è già tra le sue mani, ed è la vita.
Se credi nell'amore vivilo per quello che può darti, assapora il gusto, vivi l'attimo e non pensare a ieri, non sognare il domani, vivi adesso.
Ho imparato a perdere per ricominciare. Ho perso, ho pianto, ma ho imparato che perdere, piangere e soffrire è una bella lezione.
Nel giardino della vita troviamo fiori da raccogliere, amare, curare. C'è chi li confonde per trofei da appendere come medaglie. Nel giardino della vita ci sono fiori belli che profumano di semplicità.
C'è un momento nella vita
in cui senti il bisogno
di fermare la mente
i pensieri.
Iniziare a vivere
e smetterla di rincorrere
il tempo.
C'è un momento nella vita
dove altro non chiederesti
che tornare indietro
per recuperare pezzi di vita
non vissuti.
Ma indietro non si torna.
Ed eccoti li
in compagnia
di un ricordo che riscalda
un cuore stanco.
Il tuo.
Cammini, ondeggi, a volte voli, carico di sogni e desideri, aspettative, ipotesi, sussurri d'anima portati con fierezza mescolata al pudore, perché la parte più intima di te è nascosta e marchia ciò che sei e che ambisci, svettando invisibile sulla tua esistenza.
Siamo così tanto abituati a gestire i brutti atteggiamenti che quando qualcuno si comporta diversamente, anziché essere contenti, pensiamo: dov'è la fregatura? E invece ogni tanto la fregatura non c'è, ogni tanto incontriamo davvero qualcuno come noi.
La vita ci mette dei limiti unicamente per spronarci a percorrerli, facendo leva sul nostro equilibrio.
E sappiate distinguere chi sa distinguervi da tutto il resto, chi non vi tratta da "prima che passa", chi non gira l'angolo solo perché è più facile, chi vuole voi perché siete voi e senza voi tutto il resto non sarà mai abbastanza.