Scritta da: Franco Paolucci
C'è un'arte tra le più difficili: sapere invecchiare.
Composta venerdì 15 luglio 2016
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
C'è un'arte tra le più difficili: sapere invecchiare.
Ci sono decisioni che valgono tutti i rischi, amori che meritano tutte le nostre carezze, ferite che non si possono evitare e opportunità che non vanno respinte. Così è la vita.
Ecco che rincorri un sogno per tutta la vita, e ti ritrovi con i soliti incubi di sempre, cerchi tranquillità e ti ritrovi sempre più incazzata col mondo. No, una vita non basta per imparare a non sbagliare mai.
Di persone che conteranno veramente nella tua vita ne troverai poche, ma quelle poche saranno capaci di darti talmente tanto che non avrai bisogno di nessun altro.
E chi lo sa quanto hai sofferto, e chi conosce veramente la tua vita, chi può giudicare i tuoi passi se non te stesso, nessuno ha il permesso di parlare perché nessuno ha vissuto la tua vita e nessuno deve permettersi di dire che ha sofferto più di te, semplicemente perché non può saperlo.
Vivere con la consapevolezza di essere inconsapevoli.
Se fai una cosa falla bene, sii indifferente e non fare la differenza, accetta le sfide perché la vita è una sfida, una cosa che ti fa onore, sii te stesso.
La vita nasce per dar spazio e forma all'amore e al dolore.
I veri limiti non sono quelli imposti dalla società, tipo l'eta o lo status sociale, ma quelli che ci diamo da soli, pensando di non farcela o di essere degli incapaci. La volontà è tutto, dipende da che genere di vita vuoi fare.
Un giorno ti svegli e come ogni giorno, vai incontro alla tua quotidianità. E lì, da qualche parte, c'è il destino che ti aspetta. La vita è così: così meravigliosa nella sua bellezza. Nelle sue gioie e nei suoi colori. Ma anche così tremendamente triste, nei suoi dolori.