Scritta da: GISA
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è come la pagina di un libro: ne puoi sfogliate tante, ma mai ne troverai due identiche.
Composta venerdì 8 luglio 2016
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita è come la pagina di un libro: ne puoi sfogliate tante, ma mai ne troverai due identiche.
Tieniti strette le persone che ti vengono a cercare, anche tra le parole che non sai dire.
C'è chi non si accontenta mai e sogna cose grandi. E c'è chi ama la sua semplice realtà, e la contorna con pizzichi di fantasia. E il risultato è una vita serena, fatta di piccole felicità.
È scritto che fummo creati a immagine e somiglianza di Dio, menomale che siamo solo l'immagine, con tutto questo casino che c'è nel mondo!
Si dice che: "se non ti lecchi le dita godi solo a metà" ma io credo che se non ti godi la vita rimani a metà.
Ogni tanto, dovremmo ricordarci che abbiamo una vita soltanto e che non passerà meno in fretta perché corriamo a far tutto. Un giorno, ci ritroveremo vecchi e stanchi morti, pieni di rimpianti per quello che abbiamo tralasciato, per tutto ciò che non siamo stati capace di vivere a pieno, per le corse che abbiamo fatto affinché tutto fosse perfetto e, che, alla fine, non abbiamo saputo goderci.
Diciamo che non mi aspetto riconoscenza se do una mano, lo faccio volentieri, ma la cattiveria e la strafottenza dopo aver tirato fuori gente dalla fogna, quello, proprio, non lo accetto.
Le fondamenta della vita devono essere solide, devono avere pilastri ben saldati ai valori dell'esistenza. Valori importanti che donano non solo corazze ma anche anima. Valori che acquistano la loro indipendenza con la determinazione, l'umiltà, il rispetto e il coraggio che forma eternità non solo attimi. Senza, saremmo grattacieli su dune di sabbia, che alla prima tempesta si sgretolano e crollano.
Siamo così presi a inseguire cose futili da diventare marionette che si esibiscono sul palcoscenico dell'incoerenza. Abbandoniamo il valore del nostro essere per divenire apparenza senza sostanza, perché è molto più facile abbandonare che combattere.
Puoi percorre binari infiniti, scalare montagne ripide e tortuose. Puoi navigare mari in tempesta, puoi affrontare leoni, vincere leopardi, ma se non aprirai la porta del tuo cuore e non cancellerai certe congetture e non abbatterai i limiti imposti dalla tua mente, sarai sempre prigioniero delle tue paure. Sarai sempre uno qualunque, che regna nelle sue incertezze. Sarai tempo perso, sarai l'incapacità di imbatterti in te stesso, e scoprirti. Sarai incoerenza e non scoprirai mai il senso della vita. La vita, quella con un perché.