Scritta da: Giovanni Battista Quinto
Se senti di voler fare del bene al prossimo, fallo e basta! Non pensare a possibili benefici materiali. L'unico beneficio lo riceverà la tua anima, nel crescere in bene ed in virtù.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Se senti di voler fare del bene al prossimo, fallo e basta! Non pensare a possibili benefici materiali. L'unico beneficio lo riceverà la tua anima, nel crescere in bene ed in virtù.
La vita è come la pagina di un libro: ne puoi sfogliate tante, ma mai ne troverai due identiche.
Tieniti strette le persone che ti vengono a cercare, anche tra le parole che non sai dire.
C'è chi non si accontenta mai e sogna cose grandi. E c'è chi ama la sua semplice realtà, e la contorna con pizzichi di fantasia. E il risultato è una vita serena, fatta di piccole felicità.
È scritto che fummo creati a immagine e somiglianza di Dio, menomale che siamo solo l'immagine, con tutto questo casino che c'è nel mondo!
Si dice che: "se non ti lecchi le dita godi solo a metà" ma io credo che se non ti godi la vita rimani a metà.
Ogni tanto, dovremmo ricordarci che abbiamo una vita soltanto e che non passerà meno in fretta perché corriamo a far tutto. Un giorno, ci ritroveremo vecchi e stanchi morti, pieni di rimpianti per quello che abbiamo tralasciato, per tutto ciò che non siamo stati capace di vivere a pieno, per le corse che abbiamo fatto affinché tutto fosse perfetto e, che, alla fine, non abbiamo saputo goderci.
Diciamo che non mi aspetto riconoscenza se do una mano, lo faccio volentieri, ma la cattiveria e la strafottenza dopo aver tirato fuori gente dalla fogna, quello, proprio, non lo accetto.
Le fondamenta della vita devono essere solide, devono avere pilastri ben saldati ai valori dell'esistenza. Valori importanti che donano non solo corazze ma anche anima. Valori che acquistano la loro indipendenza con la determinazione, l'umiltà, il rispetto e il coraggio che forma eternità non solo attimi. Senza, saremmo grattacieli su dune di sabbia, che alla prima tempesta si sgretolano e crollano.
Siamo così presi a inseguire cose futili da diventare marionette che si esibiscono sul palcoscenico dell'incoerenza. Abbandoniamo il valore del nostro essere per divenire apparenza senza sostanza, perché è molto più facile abbandonare che combattere.