Scritta da: ELIO BLANCATO
Chi ha compreso il significato profondo della vita non ha alcun timore della morte, perché sa che non è una fine, ma l'inizio di un nuovo percorso di luce e di amore.
Composta martedì 28 aprile 2020
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Chi ha compreso il significato profondo della vita non ha alcun timore della morte, perché sa che non è una fine, ma l'inizio di un nuovo percorso di luce e di amore.
L'amore è il connubio perfetto che ti fa vivere bene.
L'età che avanza apre gli occhi e rende scaltri.
Per ammirare a distanza questo angolo di paradiso che ancora fa i conti coi danni del virus, la natura si trasforma in una tavolozza di colori. Regalandoci paesaggi, colori e profumi sempre nuovi. Respiratela a pieni polmoni la vita.
Giovinezza è continuare a riconoscere ciò che si ama di se stessi.
Il tempo non l'inganni. È l'unica cosa che la vita non vi rimborsa.
Prima o poi, dopo tante furiose procelle d'amore e burrascose tormente di vita, il cuore, ormai stremato e dolente, anela placide acque e un porto sicuro in cui rinfrancarsi e riposare.
Nelle burrasche della vita, l'unico porto sicuro è il tuo cuore. È lì che ti devi rifugiare per rifiatare e raccogliere le forze, in attesa di riprendere il viaggio e arrivare alla meta.
La vita è come un viaggio in barca: basta lasciarsi trasportare dalle correnti dei propri ideali ed accogliere a bordo quelli che cogliono viaggiare con te.
Un raggio di sole all'improvviso e ancora vita. Fai pace col passato e dimentica ciò che ti ha fatto. Non temere il presente, la vita esige.