Scritta da: Luvgaar
in Frasi & Aforismi (Vita)
Il caos che regna nel cosmo, ancor'ora, rende tutto più confuso, sì; ma anche più orrendo, brutale, forse fin'anco aberrante.
Composta sabato 2 luglio 2016
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Il caos che regna nel cosmo, ancor'ora, rende tutto più confuso, sì; ma anche più orrendo, brutale, forse fin'anco aberrante.
Vivere non è perdere la cognizione del tempo. Vivere non è una corsa contro il tempo. Vivere è godersi il momento, ogni singolo momento! Non perdere altro tempo. Riprenditi il tuo tempo!
Lasciati riempire dalla vita, ma tu riempila di te.
Eppure il tempo s'increspa tra i sussulti del cuore. Scendono lacrime di cera dal candelabro dell'esistenza, sono scintille di luce, splendono tra le grandi braccia dell'universo. L'oro dell'autunno raccoglie il cremisi di tramonti accaduti.
Sono cambiata, ho capito che non serve abbandonarsi all'estensione di tempo che separa l'infrangersi dell'onda dallo scoglio, fermarsi nel sussulto di un respiro. In tasca una poesia scritta dalla mia folle malinconia, finisce così: "Il campanile rintocca l'ora dei silenzi, il vento sussurra piano parole ancora da scrivere."
La vita è una perenne ruota, che gira intorno a se stessa. Quando finisce, incomincia di nuovo all'infinito.
Mi siedo stanca, affaticata dal tempo. Un fruscio mi avvolge, lieve, argenteo, profumato. Finalmente mi assopisco, serenamente mi risveglio.
Lontano come uno sguardo rivolto altrove, come un'onda dispersa all'orizzonte, come un sospiro antico scivolato sul vetro. Lontano come un addio.
La tormentata vicenda del singolo trova soluzione quando arriva, attraverso la severa scuola di vita: sofferenza e solitudine, alla conquista della solidarietà.
Gli esseri umani spesso mi mal sopportano; ma gli animali ben spesso mi adorano.