Scritta da: Stefano Amoroso
in Frasi & Aforismi (Vita)
Siamo singoli granelli di sabbia all'interno di una clessidra le cui basi non possono essere invertite.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Siamo singoli granelli di sabbia all'interno di una clessidra le cui basi non possono essere invertite.
Esiste un mondo parallelo al mondo virtuale, dove ogni giorno mi impegno a viverlo per come sono, con le mie cadute, con le mie pause non volute, con i miei momenti di ribellione, con i miei attimi di serenità. Esiste è io la chiamo realtà.
La vita ci costringe a combattere per vincere e a perdere per ricominciare a combattere.
E poi ho capito che nella vita serve tutto: serve il sole, il vento, serve la pioggia. Il sole scalda, matura e rende tutto più bello. Il vento semina, oppure disperde. E dopo la pioggia, hai notato che fiori meravigliosi nascono?
La vita è un collage di flash fotografici da assemblare nella mente e da custodire nella memoria in cui il passato è sempre presente.
Prima di dire "io vivo" assicurati che lo stai facendo. Sai, esistere non è la stessa cosa.
È che bisogna crederci, altrimenti poi tutto muore e nulla ne rimane. Istanti come fossero desideri. Attimi, meglio di qualsiasi ieri.
Gli sbagli ci rendono interessanti. Soprattutto se siamo stati in grado di venirne fuori; a testa alta, con passo deciso. Anche dopo aver sofferto, averci creduto.
Vivere vuol dire anche lasciarsi andare. Dar voce agli istinti, soffiar disinibizione sui sensi.
La notte si costruiscono sogni. Si canta alla luna si scrivono poesie. Si sciolgono i nodi si svelano segreti. La notte si fa l'amore, la notte non è fatta per dormire.