Scritta da: Susanna Scarlata
in Frasi & Aforismi (Vita)
Brillerò appesa ad una nuvola in un cielo proibito a falsi eroi.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Brillerò appesa ad una nuvola in un cielo proibito a falsi eroi.
Il senso di ogni sofferenza è quello di insegnarci e temprarci, si può ricavare del buono da tutto anche dalle falsità e dalle critiche infondate! Tutto serve nella vita, facciamone tesoro, anche se qualcuno ci giudica senza nemmeno conoscerci, anche se ci abbandona scegliendo di accompagnarci solo per un breve tragitto della nostra vita, in fondo ci ha dato qualcosa, si è preso qualcosa e ci ha insegnato tanto.
Solo quando sarai maturo abbastanza la vita ti porterà a vedere ciò che l'immaturità celava ai tuoi occhi. Sarà doloroso, pesante o, semplicemente, costituirà la svolta che stavi aspettando.
Impossibile tracciare un confine tra niente e tutto. Perché niente è il tutto di chi non ha nulla.
Bisognerebbe avere sempre il coraggio di dirselo un "ciao come stai", invece di continuare a guardarsi negli occhi con la paura delle conseguenze.
Ci vorrebbe una luce speciale per illuminare l'oscurità in certi momenti della vita.
Esistono persone che per indole, amano fare del bene nella vita degli altri e che nei periodi più cagionanti, che sono talvolta molto persistenti, si fanno felici aiutando ancor di più gli altri.
Spesso la vita è una perfida maestra: le migliori lezioni le impartisce bacchettandoti e non concede mai ripetizioni.
Dicono che sbagliando s'impara, anche se certe persone non imparano mai.
Dov'è un dolore, porta l'amore. Dove vive il dubbio, sii verità. Dov'è la morte incombe, accendi una speranza. Dove la vita sovrasta, restaci accanto.