Scritta da: Rosy Lunatica
in Frasi & Aforismi (Vita)
Pensa sempre al positivo, guarda la vita con occhi diversi, solo così possiamo affrontare le difficoltà che la vita ci mette davanti.
Composta martedì 26 aprile 2016
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Pensa sempre al positivo, guarda la vita con occhi diversi, solo così possiamo affrontare le difficoltà che la vita ci mette davanti.
In questo lungo viaggio della vita, porterò con me le cose belle e le cose brutte. Perché grazie a loro sono diventata la persona che sono oggi!
Non devo dare conto a nessuno di quello che faccio. Tanto meno a te che non fai parte della mia vita!
Oggi giorno diamo un'importanza immane alla bellezza. Come se "bella" fosse tutto ciò che oggi si può essere e possa contare!
Io, io mi affezionavo facilmente alle persone. Bastava un sorriso o una frase dolce per farmi affezionare. E così le persone mi hanno distrutta!
Un fiore, una farfalla, un soffio leggero di vento, sono tutte cose alle quali non facciamo spesso caso, ma sono momenti che ci mancherebbero tanto se non ci fossero più.
E poi con l'età acquisisci quella consapevolezza di vedere le cose come realmente sono e la profonda amarezza nel non sapere se sia un bene o un male.
Le persone che tagliano la propria croce sono sempre ad un passo più avanti degli altri. Ma quando incontreranno il baratro non lo potranno attraversare, perché troppo corto è il crocifisso. Allora guarderanno gli altri superare il dirupo, e resterà loro soltanto l'amara contemplazione in Dio.
Perché non si può rinunciare all'entusiasmo di essere e di esserci, al sapore della vita, all'incanto di ogni momento. Non si può rinunciare. Allora, bisogna correre come locomotive verso il poco che di bello accade, verso i pochi che di vero si incontrano, verso una meta che c'è, nonostante tutto. Bisogna cambiare verso e direzione da soli perché soli si può ancora ballare.
Dovremmo imparare dai bambini, loro sono in grado di accettare situazioni che noi grandi non siamo in grado di risolvere.