Scritta da: Antonio Belsito
Siamo morte con morte e resuscitiamo al primo respiro e ci emozioniamo al primo pianto e ci sorprendiamo al primo sorriso e cresciamo e siamo pure vita.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Siamo morte con morte e resuscitiamo al primo respiro e ci emozioniamo al primo pianto e ci sorprendiamo al primo sorriso e cresciamo e siamo pure vita.
La vita è troppo breve per viverla come vorrebbero gli altri.
Ti domanderanno come si traversa la vita. Rispondi: Come un abisso, su una corda tesa, in bellezza, con cautela... Oscillando.
Quando mi troverò davanti a Dio alla fine della mia vita, spero che non avrò sprecato neanche una briciola di talento e potrò dire che ho usato tutto quello che mi ha dato.
La vita, per la maggior parte degli uomini, è un fastidio che passa senza che se ne accorgano, una cosa triste, costituita da intervalli allegri.
La vita non è acquistare e avere, ma dare e essere.
La vita è una mancanza continua: di sonno, di soldi, di tempo, di qualcuno.
Preferirei essere cenere che polvere. Preferirei che la mia scintilla bruciasse in una vivida fiammata piuttosto che fosse soffocata da arida putredine. Preferirei essere una superba meteora, ogni mio atomo esploso in un magnifico bagliore, piuttosto che un sonnolento e perseverante pianeta. La giusta funzione di un uomo è di vivere, non di esistere.
La vita non ha l'obbligo di darci quello che ci aspettiamo.
I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perché.