Scritta da: Libripassion
in Frasi & Aforismi (Vita)
Se la vita ti toglie qualcosa, è solo perché ha intenzione di restituirtelo sotto un'altra forma?
Composta martedì 27 ottobre 2015
dal libro "Sulla sedia sbagliata" di
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Se la vita ti toglie qualcosa, è solo perché ha intenzione di restituirtelo sotto un'altra forma?
Da certe storie non aspettatevi né vincitori e né perdenti. Perdono entrambi, e perdono tutto.
Molto spesso le nostre sventure sono state pianificate ad arte, allo scopo di farle apparire ai nostri occhi come il frutto della casualità. In realtà, sono il pegno che dobbiamo pagare per giovare l'altrui beneficio.
Il futuro è una luogo che devo ancora visitare. È inutile fermarmi troppo a organizzare il viaggio: i viaggi più belli sono quelli in cui si parte senza sapere nemmeno dove andare. Non preparo bagagli, comprerò strada facendo. Nel passato ci sono già stata, e quando in un posto si è già stati è difficile tornarci. È noioso. Ora sono qui e credo che sia un posto pazzesco. Il presente lo "visitano" in pochi come dovrebbero: pensano a progettare la tappa successiva oppure continuano a guardare fotogrammi del viaggio del passato.
La vita è una sera d'inverno al chiaro di luna.
Perseguire la verità è perseguire la vita, ma perseguire la vita significa non vivere. Accetti il prezzo?
Affronta con serenità e con un sorriso i problemi che si presentano di fronte al tuo cammino, cogli l'attimo propizio per assaporare tutte le gioie che il destino ti regala, osserva il mondo con occhi nuovi e colora le tue giornate con l'ottimismo.
Lungo il percorso della vita incontriamo una miriade di ostacoli e bivi. Solo con determinazione e spirito limpido possiamo superare ostacoli e prendere la strada giusta.
Vivere è anche perdersi. Perdersi per ritrovarsi. Ritrovarsi per amarsi. Amarsi è vivere.
Non permettere mai agli altri di spegnere il tuo sorriso o di incatenare i tuoi abbracci, non lasciare che il dolore ti avvilisca spezzandoti il cuore, mentre ti allontana dai sogni, perché nessuno sarà mai in grado di vivere la tua vita, a meno che non sia tu a volerlo.