Scritta da: Angy70
in Frasi & Aforismi (Vita)
Una vita senza spine è una vita senza la bellezza e il profumo delle rose.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Una vita senza spine è una vita senza la bellezza e il profumo delle rose.
La vita non è tutta qui. Ci sono fatti o occasioni perse, che aprono ad altro nella vita, basterebbe saperle coglierle e avere il coraggio di girar pagina. Invece siamo talmente legati alle credenze popolari, o inchiodati su vecchi schemi, che non abbiamo la forza di provare a cambiare, come se la vita fosse solo quella.
Il cielo non si separa mai dalla terra. Eppure noi che ci viviamo sotto non facciamo altro che separarci da qualcosa o da qualcuno. Il cielo e la terra si completano, nel bene e nel male. Eppure noi che ci viviamo dentro sappiamo accettare solo il bene e non sappiamo affrontare il male. Quante cose ci sfuggono e quante cose tralasciamo ancora nell'arco della nostra vita. Abbiamo le risposte tutte scritte di fronte a noi, e perdiamo tempo a cercare le domande. Dovremo imparare ad accettare, ed imparare ad accettarsi. Dovremo vivere con più umiltà e meno egoismo. Perché tutto ciò che abbiamo di fronte ci è stato lasciato in prestito. Nessuno di noi sa quale sarà il proprio destino.
Basta con il passato, è così pesante il presente che pensare al futuro è diventato un lusso.
La vita, si sa, è un viaggio e lo si cerca di affrontare, nonostante gli ostacoli che troviamo sul nostro percorso. Ma credo che il miglior modo per affrontarlo, sia quello di viaggiare leggeri: unico bagaglio, il nostro cuore, con tutto l'amore che possiamo metterci dentro. E poi un amico sincero al nostro fianco. Pronto a sostenerci e, perché no, a condividere i nostri dolori. Come dico sempre, un peso portato in due peserà la metà. E quale miglior amici se non il nostro cane?
Il sempre è fatto di tanti adesso.
La vita è un sorriso con un vaffanculo tra i denti.
Lo scherzo peggiore che la vita può fare è farti incontrare la persona che tu credi giusta, e lei ti ritiene sbagliata.
Sforzati di vedere sempre il lato buono delle cose. E magari scopri che non è una brutta giornata. E neppure una brutta vita.
Ogni giorno si ricomincia. Si ricomincia sempre. È questa la nostra salvezza.