Scritta da: Angela Randisi
Lo stupore e la meraviglia che traspare dagli occhi di un bambino fanno dimenticare quelle note stonate della vita.
Composta sabato 3 ottobre 2015
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Lo stupore e la meraviglia che traspare dagli occhi di un bambino fanno dimenticare quelle note stonate della vita.
La vita è crudele con chi è troppo buono.
Ognuno di noi è chiamato a una pienezza di vita, nella quale l'amore sia il centro, l'inizio e la fine del nostro tempo... il principio di tutto.
L'essere umano vive di emozioni, senza di esse la nostra esistenza non avrebbe senso. Qual è il motore che ci accende ogni mattina e ci spinge ogni giorno ad andare avanti? Le passioni, la ricerca disperata della felicità. L'amore. La vita è una grande avventura, piena di ostacoli certo e su quest'ultimo punto io sono un grande esperto, ma dobbiamo dare un senso alla nostra esistenza. Non possiamo raggiungere la meta finale senza aver osato, senza aver vissuto con un pizzico di follia. Non sono mai state compiute grandi cose usando solo la ragione, ma usando il cuore sì.
La sopravvivenza è una droga che ha come effetto collaterale la felicità. La vita dà dipendenza.
Ci vorrebbero tre per vite per non rifare gli stessi errori: una per farli, una capire quali altre scelte potresti fare, una per essere sicuro di non avere rimpianti di sorta.
Sono innamorato della mia vita e se un giorno dovessi tradirla sarà sicuramente per un qualcosa o qualcuno di immensamente unico.
Non si vive neppure una volta.
Spesso nella vita e nel lavoro essere gentili ed educati viene scambiato per una debolezza. Aggressività uguale forza. Mia madre mi ha sempre insegnato che più grande è il coltello più piccolo è l'uomo.
Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi.