Scritta da: Franco Paolucci
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ogni essere umano è un sommozzatore alla ricerca del fondo buio e irraggiungibile nell'oceano del pensiero.
Composta martedì 29 settembre 2015
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Ogni essere umano è un sommozzatore alla ricerca del fondo buio e irraggiungibile nell'oceano del pensiero.
Due cose ci salvano nella vita: amare e ridere. Se ne avete una va bene. Se le avete tutte e due siete invincibili.
La vita si prende beffa di me ed io di lei e sapete come? Ironizzando, vivendo infischiandomene della pioggia, della neve, della grandine, del sole ardente, perché la vita va vissuta con qualsiasi temperatura morale e fisica e al contempo insultata e amata. Mai lasciarsi sopraffare dai suoi capricci e capriole, perché la vita è donna ed io so cosa desidera e come trattarla.
Se la vita è una sola non guadarla passare inerme nelle delusioni. Lei ti sfida? Tu combatti. Ti fa cadere? Rialzati. Colpisce? Affrontala di petto. Perché ogni giorno passato ad aspettare, a cercare di capire, a chiedersi perché, è un giorno perso.
La vita è fatta di incontri speciali che, con la loro imprevedibilità, possiedono sempre qualcosa di magico e di fatale.
La vita può essere un acquario colorato ma chiuso, oppure un mare aperto con tutti i suoi moti. Dipende da te dove sceglierai di nuotare e vivere anche rischiando di annegare.
Vivere la vita, significa inseguire i propri sogni. Avere il coraggio di tentare, di osare. Significa buttarsi senza paura. Vivere la vita, significa viverla, non guardarla. Anche se ci saranno momenti, in cui ti farai così male da non riuscire a capire neanche cosa ti abbia travolto. Se vivi un amore, afferrane ogni attimo, ogni istante. Stringilo, vivilo, respiralo, perché potrai non farlo più. Buttati, senza timore di soffrire. Buttati in questo amore. Avrai più da perdere se non lo farai, perché non lo avrai conosciuto. Se lo farai, non importa cosa accadrà, lo avrai vissuto con tutto te stesso e amando, in un modo o in un altro, le avrai donato un sorriso e magari l'avrai pure resa felice. Anche se per poco e anche se per un solo istante. Anche se... beh, buttati.
Può darsi che sia tutto soltanto un sogno e basta, forse se mi sveglio mi accorgo che questa vita non è mia.
Stupitevi di ogni cosa bella, un tramonto non sarà mai uguale a quello di ieri né a quello di domani. Ogni cosa è unica nel suo attimo.
Ciò che ignoro oggi, un giorno lo saprò. Vivo per imparare a vivere.