Scritta da: Sannino Michele
in Frasi & Aforismi (Vita)
Imparerai a vivere quando saprai ballare e ridere sotto la pioggia.
Composta giovedì 17 settembre 2015
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Imparerai a vivere quando saprai ballare e ridere sotto la pioggia.
Son giunto al punto che so attendere, ma non so più cosa possa arrivare che mi soddisfi. La vita è frenetica e ho perso tante di quelle cose che ormai non so più cosa mi appaghi.
Non sarà la vita che volevo, ma è la vita che vivo. Me la gioco fino in fondo, almeno cercherò di viverla prendendo e scegliendo il meglio per me.
È inutile guardare dove gli occhi non possono vedere.
Non si può sempre pianificare il tutto, sminuire dando per scontato ogni cosa. Avverrà qualcosa che ti devierà ma soprattutto ti stupirà. Vivi di emozioni ogni giorno, i doni della vita sono sempre meravigliosi.
Pensa a quanto eri felice una volta, seppure quello che avevi era solo la tua innocenza, poi l'hai persa. Sei dovuto crescere.
Si è sempre disperati quando si perde la capacità di discernere ciò che è bene da ciò che è male.
Se la vita fosse un libro ci sarebbero molte pagine da riscrivere, alcune da rileggere, altre da capire.
Vivere in ginocchio è come non vivere.
Ci sono cose alle quali non diamo né valore né importanza senza sapere il perché. Sono insignificanti, giacché ritenute impropriamente "piccole cose". Infatti che cos'è una goccia d'acqua? Sicuramente nulla, ma una dopo l'altra e un'altra ancora, formano mari e oceani sconfinati. Un semplice fiocco di neve è anch'esso niente ma tanti, raggruppati tra di loro, compongono valanghe gigantesche. Così come una labile scintilla può provocare un disastroso incendio. Guardiamo con occhi diversi, pertanto, le "piccole cose". Un istante fugace è un'inezia, ma dall'insieme nascono le ore, i giorni, le stagioni, gli anni, il tempo che scorre inesorabile e scompare nel gorgo immenso dell'eternità. Da irrilevanti, esili frammenti, di minuscoli attimi invisibili è composto il mistero senza fine che da millenni noi chiamiamo vita.