Scritta da: Giovanni Govoni
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ti accorgi di essere diventato adulto quando non credi più alle favole, ma credi solo all'impossibile.
Composta giovedì 14 maggio 2015
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Ti accorgi di essere diventato adulto quando non credi più alle favole, ma credi solo all'impossibile.
Non lasciare che il giorno finisca senza aver sfiorato qualche tuo sogno, senza aver lasciato spazio all'incanto delle cose semplici, senza aver raccolto qualcosa di nuovo nel cuore.
Il tempo passa e tu cresci. Gli interessi cambiano, ma non cambiare mai il tuo cuore, perché l'amore è l'unica ricchezza che non si può comprare.
Spesso non basta una intera vita per smaltire un'infanzia e un'adolescenza infelice.
Forse nessuno è un caso nella nostra vita, c'è chi arriva per aiutarti a combattere e chi per tenerti la mano mentre t'addentri nel mondo delle ombre. Se volgerai il tuo sguardo nel passato, ricorda chi ha allungato la mano e ti ha aiutato a rialzarti, chi ti ha asciugato le lacrime lungo il cammino e a chi ora ti è vicino mentre la strada si fa corta e stretta. Nessuno è un caso, tutti hanno un loro ruolo nella vita. Io ho capito il mio. Mi giro, m'inchino alla vita, apro le braccia ed attendo quell'ultimo volo dove potrò respirare ancora tra le nuvole.
Tutto inizia. Tutto finisce. È il cerchio della vita. Non possiamo cambiarlo, solo accettarlo.
La vita t'insegnerà che le favole le leggerai nei libri. Sognerai guardando un film e qualche lacrima scivolerà tra le gote, ma i principi sono pochi e non faranno mai sognare te. Tu sarai una principessa senza regno e senza quel principe con il cavallo bianco, perché la vita è questa, sognare ad occhi chiusi, ma camminare ben dritta nella realtà.
Come disse il mio bis bis bis bis bis bis bis nonno la fortuna va cercata, infatti lui la cercava anche in una bottiglia di grappa.
Credi di essere furba, la vita è più furba di te, e un giorno ti farà lo sgambetto.
Con l'amore si curano le ferite, con la forza lo si protegge; con la speranza si guarda al futuro e con gioia sorridiamo ai bambini. Grazie alla forza d'animo, miglioriamo noi stesse e, a testa alta e senza pudori, ci rialziamo e chiediamo rispetto.