Scritta da: Marco Valentino
in Frasi & Aforismi (Vita)
Nella vita nulla è regalato e nulla è scontato. Non credere di essere il migliore perché per gli altri potresti essere il peggiore.
Composta mercoledì 25 marzo 2015
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Nella vita nulla è regalato e nulla è scontato. Non credere di essere il migliore perché per gli altri potresti essere il peggiore.
La vita non è stata generosa con me, ma mi ha insegnato ad apprezzare l'amore, la tristezza, il dolore, la sofferenza, il silenzio. Quel silenzio che ci aiuta a rialzarci senza chiedere nulla a nessuno.
La vita è come uno spettacolo dove i protagonisti siamo noi. Noi che lottiamo, amiamo, soffriamo, gioiamo, viviamo delle emozioni che la vita ci dona.
Amo le persone con gli elefanti nella testa. Quelle con i pensieri in disordine e la testa sotto sopra, amo le persone con il caos dentro, le uniche capaci di vivere con semplicità.
Quando ti accorgi che la tua vita ti sta scivolando via e non la indossi più con eleganza, forse è arrivato il momento di cambiare e per farlo bisogna allontanare ciò che ti procura disagio. Ricominciare può essere difficoltoso, a volte anche doloroso, ma per un nuovo inizio dev'esserci sempre una fine e vale la pena rischiare.
La verità è che siamo ridicoli e nel cercare di non esserlo, lo diventiamo sempre di più.
Tutte le persone hanno qualcosa da insegnare: alcune sono l'esempio pratico di come si deve essere; altre sono l'esempio vivente di come non si deve essere.
Quelli che pensano e ci ripensano, quelli che pesano tutto ciò che dicono per non ferire nessuno, quelli che sentono ogni parola sussurrata, anche nel frastuono, quelli che avvertono le minuzie, anche laddove nessuno le noterebbe, quelli che vivono e sanno moltiplicare le gioie, cogliendo tutto ciò che non verrebbe mai guardato, perché scontato; sono quelli che vivono per catturarle le emozioni, sono quelli che non si saziano mai di vivere tutto, sono quelli che hanno saggiato l'amore, e non riescono più a farne a meno.
Non sono i nostri occhi che invecchiano, ma il modo con cui guardiamo le cose.
Spesso, invece di usare un binocolo, dovremmo usare una lente di ingrandimento!