Scritta da: Imma Massa
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non si cambia per scelta, si cambia per errore. L'errore di una vita di rinunce e sacrifici, che il più delle volte (sempre) fa uscire fuori il marcio che è dentro di noi.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Non si cambia per scelta, si cambia per errore. L'errore di una vita di rinunce e sacrifici, che il più delle volte (sempre) fa uscire fuori il marcio che è dentro di noi.
Se la vita mi ha dato un'altra opportunità è mio dovere coglierla, anche al costo di andare contro tutti.
Fame, sete, malattia, dolore, povertà, morte, sostegno, sentimento e, ancora. Solo sulla bocca di chi sa davvero cosa siano possono sostare per fare paragone con una triste e amara realtà. Basta un passo indietro un grammo di umiltà, tutto sarebbe meno amaro e forse si potrebbe fare un confronto con ciò che vuole apparire, ma che in realtà non lo è e non lo sarà mai.
Ho visto molte, troppe cose, che mi hanno fatto ricredere nel genere umano, ho visto sofferenza dove bastava solo una parola amica, ho visto volti sfatti di lacrime dove bastava solo un semplice abbraccio. Ho sentito chi giurava amicizia, amore incondizionato, fregarsene poi alla prima occasione.
Ho guardato me stesso, ho guardato la mia vita e non ho visto alcunché. Non ho mai scelto il nichilismo. Il nichilismo ha scelto me.
Se ci si ferma troppo, nella vita, si corre il rischio di rendersi conto di quanto essa sia priva di significato.
È strana la vita, a volte ti arrivano delle cose che non sai nemmeno di meritare, ma è un dono grande e le custodisco nel cuore.
Nella vita esisteranno emozioni che vivrai, facendoti crescere, rendendo la tua anima sempre più forte, accoglile con favore, saranno il tuo karma.
Non lasciare che l'insicurezza ci scoraggi, Dobbiamo trovare la forza dentro di noi, dobbiamo lottare perché la vita non è vissuta senza avere lottato.
Dammi la tua fragilità, io ti darò la mia, poi sarà quel che sarà.