Commenti a "C'è mai stato un primo uomo di nome Adamo? È..." di Biagio Russo
34
postato da Biagio Russo, il
segnala abuso
33
postato da Annalisa, il
La Bibbia è una sacra letture dei credenti.
Guai a toccarla. Ma la verità va cercata nei misteri della vita e non stanno scritti nella Bibbia ma nella storia del uomo.
Siamo vicini alla verità!
32
postato da Silvana Stremiz, il
Chi ha un forte credo senza orizzonti aperti verso altre mete e non sia disposto a sapere,ad evolvere, leggerà la bibbia e vedrà ciò che il suo credo insegna... Chi invece vuole conoscere ... vuole scoprire, leggerà oltre... cercherà oltre... non si accontenterà mai di ciò che gli è stato "imposto" da canoni del suo credo.
31
postato da Biagio Russo, il
La Bibbia è un documento che è giunto a noi dopo esser passato sotto le mani di diversi scribi, diversi amanuensi, diversi interpreti e diversi traduttori che è difficile, oggi, poterla "interpretare" per quel significato che aveva originariamente nel 250 a.C., il tempo a cui si fa risalire la sua prima forma scritta in lingua greca ad opera dei 72 saggi. L'origine è ben più remota così come il significato di alcuni suoi termini "fondamento" dell'impostazione religiosa degli ebrei. La verità è ben oltre, è cercando verso quell'oltre che si aprono occhi ed orecchie, ma quel che più conta è che si apre la mente.