Scritta da: Antonino Gatto

I Nostri Pensieri

I nostri amanti pensieri
stanchi di restar prigionieri,
danzando col far di due folli
sul filo di china tranquilli,

s'incontrarono un po' barcollando
il giudizio degli altri ignorando,
per baciarsi pur essendo diversi,
e lasciarsi morir su due versi.
Composta venerdì 29 gennaio 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Antonino Gatto
    Dedica:
    Ad Agatina Sonaggere, conosciuta solo da poco, ma entrata a far parte della mia profonda stima, con pochissimi versi ma intensi come un uragano.
    Un sentito ringraziamento per la tua immensità d'animo.

    Commenti


    14
    postato da , il
    Caro Salvatore, non posso smentirti, poiché sono solito a impegnarmi instancabilmente nelle cose in cui credo, fiducioso che un giorno raccoglierò i frutti di ciò che ho pazientemente seminato...
    Grazie
    Antonino
    13
    postato da , il
    Ciao Salvatore,
    vorrei tanto seguire il tuo consiglio, ma non capisco il motivo per cui l' erba di casa mia cresce più velocemente di quella del mio vicino, per cui sono costretto a tagliarla per primo.
    Forse ho sbagliato semenza?
    Che ne dici?
    12
    postato da , il
    Caro Salvatore, sono felice di leggere le tue parole, e certo delle tue intenzioni, apprezzerò sempre più la tua nuova amicizia, che mi porterà a crescere personalmente con l' aiuto dei tuoi preziosi confronti.
    Non è ancora primavera e già assisto allo sbocciare del primo fiore, e la mia felicità, è sapere che questo è avvenuto nel mio giardino, che ogni giorno cerco di curare nel migliore dei modi.
    Ti sono grato.
    Antonino
    11
    postato da , il
    Caro Salvatore!!!
    Siamo tutti diversi, e perciò sentiamo anche le cose in modo diverso. Anche tu cambi secondo come ti senti: quando sei arrabbiato, tutto ti irrita, invece quando sei allegro, ridi per un niente. Ti immagini che noia se tutto fosse sempre uguale? Non ci sono sentimenti buoni e sentimenti cattivi, anche se alcuni di essi non ci piacciono, perché ci fanno stare male. Tutto ciò che senti ti aiuta a conoscere le cose che ti stanno intorno, è così che si diventa adulti!!!
    10
    postato da , il
    Cara Agatina,
    non sfuggire da questo fiore di loto, e lascia che la tua rugiada bagni queste pagine per molto tempo, poiché non esistono polemiche che io non sia in grado di sopportare col sorriso sulle labbra, e Salvatore credo che sia una bravissima persona, e mai avrebbe voluto creare astio fra di noi.
    Felice di rileggervi entrambi, ti auguro una buona giornata.
    Antonino

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.60 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti