Commenti a "Non puoi insegnare a guardare oltre "vedendo..." di Silvana Stremiz
35
postato da Silvana Stremiz, il
segnala abuso
34
postato da Silvana Stremiz, il
Caro Alessandro
Sto ridendo da pazzi. Mi ricordo quando tempo fa, dopo averti dato ragione in un commento fatto (non ricordo l’autore e il contesto), mi scrivesti in privato dicendomi che sarei stata la donna perfetta se non fosse stato per gli anni. Ora il tuo darmi del lei e il tuo mantenere le distanze accusandomi di apparenza ed altro non può che farmi ridere. La coerenza non è apparenza. La non coerenza è l’abito di cui si veste l’apparenza.
Io non sono altruista né generosa, sono testarda, determinata, ostinata, antipatica, a volte presuntuosa, lunatica, ma sono Silvana e basta. Dico purtroppo quello che penso anche andando contro corrente e ammiro chi lo fa e chi si batte per quello in cui crede perché appartiene al suo “essere”, perché è se stesso.
Non possiamo “divorziare” in continuazione da chi è diverso dalla nostra visione di “perfezione”, possiamo adattarci, possiamo trovare dei compromessi o magari solo accettarli per quello che sono.
Il progresso sta nell’imparare a convivere, a guardare “OLTRE” magari in una giusta dimensione di “OLTRE”.
A non giudicare gli altri, come ha detto il “grande “ yeratel bisognerebbe tagliare le unghie prima di puntare il dito verso gli altri.
Invidio la tua “presunzione del certo”. Ho 50 anni e non ho le tue certezze. Rido davanti al tuo sarcasmo di basso livello (perché quando giudichiamo l’altrui persona in questo modo di basso livello è).
Voglio aggiungere un ‘ultima cosa: ha più poesia “un sorriso” di Dana che un intero “vissuto” di molti altri.
Per il resto carissimo Alessandro scendi dal piedistallo del “saccente” e vivi la vita con un sorriso, magari uccidi l’ac^dità che vive in te con un abbraccio verso gli altri. Guarda oltre a oggi perché domani potresti accorgerti di essere div^rso peggiore o migliore ma sicuramente non lo vedrai più allo stesso modo.
La vita ci cambia credimi e nemmeno immagini quanto. Non è detto che ci migliori ma di certo ci cambia.
Un abbraccio e buona giornata è stato divertente leggerti.
La vita va vissuta, non combattuta.
:::)))
33
postato da mikele74, il
Alessandro, anch'io provo rabbia e dolore per il torbido che inquina e condiziona sempre di più il mondo intorno a noi. questo non vuol dire che tutto ciò che non sei tu sia contaminato, esiste il bene ed il male, esistono persone che vivono nei panni che hanno cucito durante l'infanzia e si costringono per facciata ad indossare nonostante tutto, ma esistono persone che sono l'esatto contrario, la sensibilità porta a consapevolezza e soffferenza, ma non è un buon motivo per ferire o sparare a pioggia senza codizione alcuna
31
postato da DANA, il
Ho letto i tuoi commenti Serra e mi è passata la voglia di risponderti...il tuo " filosofeggiare" univoco non porta da alcuna parte ne ad alcun risultato, ne aggiunge interessanti punti di vista che generalmente sono ben lieta di considerare....mi spiace...comunque senza rancore .