Commenti a "La carità è il senso di colpa." di Klara Erzsebet Bujtor
17
postato da giosc, il
segnala abuso
16
postato da Sir Jo Black, il
... Ho risposto ... ma sono rimasto censurato senza capir perchè ... !!! BOH!
15
postato da Sir Jo Black, il
Esatto Francescopaolo, ma scopro che in giro ci sono troppe persone che inventano qualsiasi scusa per non capire che la carità - che second me può essere anche un piccolo segno - è una cosa buona. E' ovvio che la carità che un normale singolo può fare è piccola cosa ... Sarebbe giusto che grosse associazioni caritatevoli riuscissero ad aiutare il prossimo dilapidando meno quello che raccolgono e forse i risultati sarebbero migliori.
A volte anche i 20 Cent possono essere utili per un disperato, se 10 persone gli danno 20 cent forse riuscirà a fare colazione ...
A Termini ho incontrato un vecchietto che chiedeva l'elemosina, mi sono proposto di portarlo al bar con me e lui mi ha risposto che ne sarebbe stato felice, ma che ci avrebbero buttati fuori perchè lui emanava cattivo odore ... E' stato contentissimo che gli ho portato cornetto e caffè e gli ho lasciato qualche sigarette e qualche euro. Perchè così pochi pensano che fare un'azione così - anche se piccola - sia positivo?
... io non capisco questo mondo!!! :(
14
postato da Francescopaolo Calciano, il
Io penso che la carità esista,solo che è molto difficile da attuarla,certo carità non vuol dire dare 20 cet.quando possiedimolto di più,carità vuol dire anche rinunciare a qualcosa a te molto caro o utile e donarlo col cuore sapendo che quella persona magari non la rivedrai mai più,e quindi non può esserci neanche il ritorno di un sorriso.
13
postato da Klara Erzsebet Bujtor, il
Alessandro!
Hai ragione!
Patrice Sangiorgio!
Perchè nobile ?
chi è in terra bisogna di aiutarlo ad alzare, e non buttare un qualcosa che non ci serve piu', o qualche spiciolo pensando: ho fatto un bell'azione...
la carità mantiene poveri,
gli aiuti "seri" aiutano a vivere dignitosamente...
Per me , non dovrebbero esserci poveri in questo modo,
NESSUNO; ma purtroppo il mondo è pieno!e pensano per irricchire calpestando chi davanti alla loro strada