Commenti a Baluardo di Tindara Cannistrà
69
postato da coccinella 80, il
segnala abuso
68
postato da coccinella 80, il
allora ti prego... davvero per un favore personale (che immagino non ti importi nulla di soddisfare!) dimmi chi secondo te può essere annoverato tra i poeti (a parte te da quel che mi pare di capire..). Fammi un esempio, solo per soddisfare la mia curiosità, di un componimento o di una frase di un qualunque autore, conosciuto e non, vivente o no, (tua o di tuo nonno o di chiunque altro) che secondo te sia degna di nota... e ti giuro che ti lascerò in pace!Ps: spero che le motivazioni che ti hanno mosso a cercare un sito di "poesia" non siano le medesime del cerotto dimagrante!!!
67
postato da ragazzo, il
coccinella mi hai frainteso.volevo dire che se neruda può dirsi un ottimo poeta lo posso dire certamente anche io. io questo sito non lo conoscevo per fortuna.ci sono capitato,sapete com è internet:si passa da un sito per cerotti dimagranti ad un sito che esalta la poesia(!!!!!). ho letto e riletto questa composizione e altre, non tutte ovviamente, e mi è sembrato giusto che la signora che l'ha scritta sapesse che a me non è arrivato nulla.nulla.ripeto per l'ennesima volta che non volevo offendere o essere aggressivo.se l'ho fatto pardon.Pardon!
66
postato da coccinella 80, il
RAGAZZO SCUSA TANTO, SPERO DI AVERE CAPITO BENE: allora apprezzi Catullo, Neruda e Dante?! Almeno capiamo che cosa intendi tu quando dici Poesia.
E posso dirti senza alcun dubbio che secondo me hai citato tre enormità, tre paradigmi della POESIA pur nella loro assoluta diversità!
Neruda è per me un maestro (io tremno di fronte alla forza di certi suoi versi che, pur con il limite della traduzione in italiano, secondo me sono e saranno per sempre tra i più "sensuali" al mondo!!!). Se vuoi (ammesso che tu non lo abbia già fatto) ci sono bellissimi versi delle più celebri poesie trascritte ed inserite da molti di noi, e ci sono anche commenti assolutamente competenti di persone che di poesia e di letteratura ne sanno a palate.
Poi ci sono persone come me che cercano di argomentare i propri gusti e senza avere gli strumenti adeguati provano ad esprimere la propria opinione su ciò che leggono e su ciò che la poesia letta trasmette in termini di emozione. Ci sono componimenti ai quali io stessa sono legatissima e quando li ho scritti li sentivo belli e vivi, che sono stati letti pochissimo, o raramente commentati: il sito da la possibilità di leggere i testi senza lasciare nessun commento e nessun voto... Io cerco di commentare in positivo o in negativo solo quello che mi colpisce e se ci sono cose che non mi coinvolgono emotivamente in quel particolare momento o che non riesco a sentire o a fare mie o che addirittura non mi piacciono, (e non saprei argomentare le motivazioni che mi spingono a non apprezzare un testo piuttosto che un altro!), preferisco non intervenire. Nessuno è obbligato a leggere o a commentare testi che non ama.
Lo si può naturalmente fare e si può anche semplicemente scrivere che quel testo non è bello, non ci colpisce, ma personalmente penso che sia sempre bello saper motivare il nostro gusto.
Per quanto riguarda Leopardi.... permettimi di dissentire! Lo difenderò sempre a spada tratta perchè credo che sia di una "modernità" e di una sintonia pazzesche con il modo di sentire e la sensibilità di oggi!
65
postato da ragazzo, il
jo black il sito da questa possibilità e qualcuno lo utilizza.qual è il problema?se vuoi ti mando un fax della mia carta d'identità