Commenti a "Se la normalità è diversità, la diversità è..." di Roberta DiDio
7
postato da Sir Jo Black, il
segnala abuso
6
postato da Roberta68, il
Sai cosa penso, Sergio?
Se ci immedesimassimo negli altri, riusciremmo a provare, non dico amore, ma almeno compassione anche per chi, a nostro modo vedere, sbaglia.
Per vivere completamente, e non solo superficialmente, bisognerebbe vivere meno dentro se stessi e più dentro gli altri.
5
postato da Sir Jo Black, il
La diversità spaventa perchè ancora in troppi siamo abituati a vivere con degli standard sociali. Qualsiasi cosa è fuori dal nostro schema è pericolosa. Ho fatto, ed ancora oggi faccio, fatica ad accettare immediatamente ciò che è diverso dal mio vedere, ma ho sempre la tendenza ad accettare. Qualche problema nasce quando il "diverso" è troppo diverso dalla mia forma mentale, o e troppo lontano dalla mia etica.
;)
4
postato da Roberta68, il
Proprio così, Giovanna: Il mondo è bello finchè è vario-pinto.
Nemmeno i gemelli omozigoti sono uguali. Eppure la diversità spaventa. Mai, come in questo caso, la paura è un sentimento irrazionale.
3
postato da giosc, il
Ognuno dà una propria dimensione alla normalità, tanto normale, poco normale, anormale, abbastanza normale, formale, informale.....ihih......nonostantetutto ognuno indossa un proprio colore che si differenzia dal più tenue al più acceso.....
Il mondo è bello finchè è vario-pinto!!!!