Commenti a "Cara chiesa, i problemi del mondo non sono i..." di Antonio Prencipe
62
postato da Antonio Prencipe, il
segnala abuso
60
postato da Jean-Paul Malfatti, il
Perché scrivo ...
Scrivere, per me, è aprire i cassetti della memoria, dove ho riposto tante cose, nonostante la mia giovinezza... Scrivere mi fa molto spesso fuggire da questo mondo crudele e caotico senza morire... Un mondo troppo materialista, fatto di apparenza ed esteriorità, in cui si è, soltanto se si ha qualcosa... Un mondo indifferente ed egoista che non da più speranze e futuro a noi giovani... Un mondo che non ha nessun rispetto né per gli anziani, né per la salute, né per la natura. E, prima di finire, faccio mie le parole di Luca de Pieri: "Sono giovane e pieno di entusiasmo e scrivere per me è un modo per fare uscire le emozioni e le sensazioni che ho dentro; per questo motivo mi definisco più un paroliere che un poeta..."
~Jean-Paul Malfatti
58
postato da Egizia Russo, il
Sono Cattolica,ma...cattolica a modo mio!
Non pratico la chiesa!, Motivi che tu hai citato..
non mi confesso, Per una sola ragione, Un prete,sacerdote..dovrebbe aver le vesti di nostro SIGNORE! Ma non è cosi! sotto quella veste ingannevole..solo per un semplice lavoro..te lo ritrovi , pronto ad abusare
.Dove stà, l'umiltà,la fratellanza, l'amore?
Si spendono parole di Pace..d'amore..ma niente di tutto ciò viene messo in pratica. Solo leggi e niente piu'.
Hai perfettamente ragione! Parole scritte con tutto sentimento di ostilità verso la chiesa. bravissimo..Antonio! Egizia!