Commenti a "Cara chiesa, i problemi del mondo non sono i..." di Antonio Prencipe
72
postato da Violina Sirola, il
segnala abuso
71
postato da Agatina Sonaggere, il
Nei secoli passati la religione era come una foresta...
dietro la quale gli eserciti potevano fermarsi e nascondersi...
Dopo tanti tagli di alberi sono rimasti soltanto cespugli...
dietro ai quali ogni tanto si nascondono dei fa-ra-butti...
Occorre perciò stare in guardia contro costoro...
che vorrebbero tirarla in ballo dappertutto e...
respingerli con un proverbio di Schopenhauer:
"Dietro la croce c'è il diavolo"
70
postato da Antonio Prencipe, il
Ora dico pure la mia e la facciamo finita............ LA chiesa è solo una grande maFia che cerca d'indottrinare gente e se ne fotTe della libertà d'espressione o altro..... Chi ha Dio nel cuore non ha bisogno di andare in chiesa o rispettare una "religione" l'importante e comportarsi in modo da non offendere "Dio" e sopratutto averlo sempre nel cuore..... Io da non credente mi comporto secondo la mia coscienza no per paura di finire all'inferno o altro come d'altronde fanno la maggior parte dei credenti e questo non si può negare abbiamo tantissimi esempi : mafiosi, assassini, stupratori, pedofili ecc... ecc.. Ultima cosa, basta scusare la chiesa con la banale e ipocrita scusa: "Sono uomini"...... Come qualunque istituzione pensa solo ai c***i proprio, se non fosse così non ci chiederebbe l otto per mille con i pochissimi nove miliardi di euro che prende all'anno. Altra cosa dicono che Dio rappresenta l'amore e poi che fanno non vogliono che due persone dello stesso sesso si "amano". Ma vaf****lo
69
postato da Antonio Prencipe, il
Ciao Dario GRAZIE del commento.......... Rossellinaaaaa cara grazie del commento anche a te ;-)))....... Paolo un abbraccio e grazie come sempre per aver commentato...... Davide ti ringrazio ho capito quello che vuoi dire ma credo che sia meglio che non risponda, questo è un argomento che mi scalda parecchio...... Ciao un abbraccio a tutti.
68
postato da Jean-Paul Malfatti, il
Di una cosa sono convinto: se Gesù decidesse ai giorni nostri di farci visita, credo che o lo richiuderebbero in un manicomio, o lo accuserebbero di eresia o lo vedrebbero come un sovversivo da eliminare. Un cosiddetto sobillatore di popoli. 200 o 300 anni fa lo avrebbero torturato ed ucciso per eresia o stregoneria e la chiesa lo avrebbe anche scomunicato o di peggio, anche se credo che peggio di quello che ha fatto la "santa" inquisizione nel passato lo si possa paragonare a quello fatto da personaggi come Hitler, Stalin, Pol Poth e compagnia bella.
Nonostante il fatto che io non sia più cattolico, Karol Wojtyla è stato per me un esempio e un modello da emulare. In linea di massima a me non piace criticare una religione in particolare, per me sul piano etico hanno tutte uguale libertà di espressione. Piccolo consiglio: criticare una religione non è mai facile. A mio avviso è facile scadere nell'integralismo diventando quasi peggio della religione che si critica. Per questo è sempre opportuno essere e mostrare equilibrio. Un critico che appare integralista e manicheo perde gran parte della sua credibilità! Se Gesù fu il Re dei re, Karol Wojtyla è stato per me il Papa dei papi!