Commenti a "A chi è solo, Dio dona un cane. Il cane è la..." di Victor Hugo
17
postato da Giuseppe Freda, il
segnala abuso
16
postato da Giuseppe Freda, il
Direi anzi di più: è il traguardo di completezza cui tende LA NATURA VIVENTE.
15
postato da Giuseppe Freda, il
ESPERIENZA. Tu vedi un bambino appena nato. Non cammina e non parla. Eppure sai che camminerà e parlerà, perché gli adulti parlano e camminano. Alla stessa maniera, vedi tanti esseri umani spiritualmente meno evoluti ed altri più evoluti, e, SE NON HAI PRECONCETTI, vedi che l'evoluzione spirituale è il più che comprende il meno, e capisci che è il traguardo di completezza cui tende la specie umana.
14
postato da Sir Jo Black, il
Io chiamo uomo quell'animale di cui parliamo. Poi chiamo UOMO, ma è diverso, quello che è l'uomo illuminato che delle sue prerogative fa virtù. Ma mi chiedo anche cos'è che è virtù? Cos'è che è illuminato?
Ma sappiamo bene che l'uomo è l'elemento più diffuso nella nostra specie. Quindi resta normale dire che l'uomo è quello che è, quello che vediamo. Speranza resta che questo essere migliori. Ma cosa significa migliorare?
Ciao ;)
13
postato da Sir Jo Black, il
Ma secondo voi la parola uomo che significa? ... Cos'è un essere umano? ... Ho l'impressione di non avere le idee chiare!
Io credo che uomo sia quell'animale bipede, credo un primate, che cammina in piedi ed è dotato di alcune qualità intellettive che altri animali (forse) non hanno ...