Commenti a "Capisco perché i dieci comandamenti sono tanti..." di Konrad Adenauer
67
postato da Giuseppe Freda, il
segnala abuso
66
postato da Ephinephelus guaza, il
“La Costituzione deve essere considerata, non come una legge m o r t a, deve essere considerata, ed è, come un programma politico. La Costituzione contiene in sé un programma politico concordato, diventato legge, che è obbligo realizzare”. -- Calamandrei--
Mi pare che La Costituzione sia divenuta solo l' arma di chiunque - ognuno verso l' obbiettivo del proprio interesse - intenda farsi grande attraverso la più grande opera incompiuta , o meglio irrealizzata , del nostro amato paese. Anche in questo caso è un ponte a mancare, ma non si tratta di quello per cui sono stati spesi oltre 300 milioni di euro senza che neppure una pietra sia stata posata , sullo stretto , no qui si parla del ponte che collega La Costituzione alla sua realizzazione.
65
postato da Giuseppe Freda, il
Sia ben chiaro che si tratta di un diritto della personalità, che non può formare oggetto di atti dispositivi: è IRRINUNZIABILE pattiziamente. Quindi l'accettazione dei "portavoce" apposta con firma in calce al non-Statuto di Grillo è pura e semplice carta straccia, e torna a disdoro e scorno (fosse solo per un motivo di crassa ignoranza, se non anche di dispregio delle istituzioni Parlamentari) di chi ha confezionato e di chi, con l'espulsione, ha applicato quello Statuto nei confronti del deputato Mastrangeli. Che mi auguro lotterà con tutte le sue forze ai fini della cessazione di queste prevaricazioni.
63
postato da Giuseppe Freda, il
Articolo 21, comma 1:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
TUTTI, compresi i "portavoce" del M5S. E un "non-statuto" che sanziona questa libertà con l'espulsione si pone contro uno dei diritti inviolabili dei cittadini "portavoce", diritto riconosciuto e garantito a TUTTI, e quindi anche a loro, dalla Costituzione. Ciò significa che il M5S si pone fuori della nostra Costituzione e della nostra democrazia, come risulta non solo da questo, ma da tanti altri comportamenti.