Commenti a "Cos'è il sigillo della raggiunta libertà? Non..." di Friedrich Wilhelm Nietzsche
15
postato da Donatella, il
segnala abuso
14
postato da Paul Mehis, il
Credo che finche penserai che gli altri siano solo scimmie pensanti, con un ruolo sociale imposto e che non sappiano fare altro che quello che sono obbligati a fare, avrai delle difficolta di "dialogo".
Non è poi così scontato che ciò che ritieni giusto tu lo sia per un altro o che chi hai dinanzi accetterà tutto quello che fai perchè ne hai voglia.
In fondo, cazzo importa quanto una persona sia intelligente, a volte l'intelligenza è la peggiore delle condanne divine, comunque ciò che importa nella vita, dal mio punto di vista( che sicuramente non è aperto come il tuo, ma schiavizzato dal timore dell'apparire fuori ruolo) è sentirsi liberi e felici.
Anzi, ti garantisco che per la felicità mi scambierei subito con una scimmia non pensante, comunque ,fortunatamente, è un periodo in cui non ho bisogno di effettuare lo scambio.
Buona fortuna anche a te ,ragazzo libero dalla razionalità!
13
postato da Paul Mehis, il
Ho imparato anche ad evitare di perdere tempo con chi ama farmi apparire un idi*ta cancellando tutto ciò che ha scritto...
Senza alcun tipo di rancore Alessandro, ma mi appari come una banderuola al vento, ma un vento che crei tu stesso e che non hai idea di dove ti porterà, forse l'ideale è intraprendere alcuni viaggi in solitudine,compredere almeno all'incirca la nostra meta e poi condividerlo con altri.
Saluti!
12
postato da Paul Mehis, il
Ho imparato ad attendere Alessandro, anche se ammetto che, per me, è una delle cose più difficili da fare.
Buona giornata.