Commenti a "Se non vuoi essere criticato, evita di..." di Antonino Gatto
60
postato da Antonino Gatto, il
segnala abuso
59
postato da Maperfavore!, il
Bea, ultimamente ti attacchi alle parole con una pignoleria che non pensavo ti appartenesse! La mia frase era: "Solo uomini piccoli piccoli da una parte, e altri uomini, anch'essi piccoli piccoli, dall'altra". In quale sfumatura lascio presupporre la grandezza di alcuni rispetto ad altri?
58
postato da Violina Sirola, il
Non condivido la locuzione "piccoli uomini" perché presuppone che ce ne siano di "grandi" ( senza discriminazione del "genere", per correttezza dell'evoluzione dei "tempi" e non per "concessione" di pari opportunità) mentre l'espressione di Silvana
"Crediamo di sapere per scoprire che è tutto da imparare". è
sacrosanta verità
57
postato da Maperfavore!, il
Antonino Gatto, mi sa che tu non hai capito nulla.
I lidi verso cui navigherò non prefigurano una mia dipartita da questo sito: proprio ora che mi sto divertendo? E no! Per lido intendevo questa pagina: mi sposterò su altre. Altre pagine, altre genti, altri modi di pensare. Non lo faccio per snobbare te: sei piuttosto distante dal mio pensiero ma in fondo mi stai simpatico! No, vado in quelle pagine perché quelli che snobbano te sul serio (tanto da porti ai vertici di una particolare classifica) hanno un tarlo che li assilla: sapere il mio nome. Pecore e lupi in fondo hanno la stessa natura (tranquillo Antonino, l'inciso è per Bea...).
Ora: non vorrai che io lasci con tale angoscioso dubbio quella persona? Giammai! Fra l'altro mi sentirei terribilmente in colpa se il suo stato mentale si alterasse divenendo simile al tuo!
Per questo vado. Ma ti tengo d'occhio...
Yeratel, gli amici si riconosco dalle piccole cose. Grazie per non avermi sognato!
un grazie anche a Silvana Stremiz che ha interpretato correttamente il mio pensiero del comm. #49.
P.S. Antonino Gatto, se posso permettimi un consiglio, abbandonerei definitivamente la storia di Santippe: non fa più ridere e comincia pure ad annoiare... ;-)
56
postato da Violina Sirola, il
Ma va, Platone sosteneva che il clito fosse un'Idea perfetta, reale sì, ma irraggiungibile.
Lingua m0rtal non dice quel ch'io sentiva ...quando cavò...il dente