Commenti a "Se non vuoi essere criticato, evita di..." di Antonino Gatto
55
postato da yeratel, il
segnala abuso
54
postato da Antonino Gatto, il
...e se "Maperfavore" fosse proprio uno di voi, uno che conoscete molto bene ma con altri toni, e finge questa sua nuova identità per sentirsi dire da voi parole nuove che non gli avete mai detto???
Tu che mi leggi, si forse proprio tu... proprio tu, forse stai provando il desiderio di sapere chi si cela dietro questa inafferrabile identità?
Se è un cameriere, un idraulico, o un Dottore, se è torinese, veneziano, romano, trapanese, o filippino???
...Ed ora proprio tu che scriverai di non essere assolutamente coinvolto da questo mistero, forse questa notte sognerai "Maperfavore"!!!
Si spengono le luci, cala il sipario, e chissà quale sarà la trama della prossima opera riguardante il personaggio leggendario...
53
postato da Violina Sirola, il
Ti ha tolto il dente buono, quello cariato ce l'hai ancora
il dentista ha perso la sua i-denti-tà
52
postato da yeratel, il
Io non mi chiedo chi sia "Maperfavore"... lo considero una presenza e come tale la accetto. Per quale motivo bisogna pensare che dietro "qualche cosa" si debba per forza nascondere "qualche cosa"?
In questo contesto Maperfavore è una voce ben distinta con una sua identità rapportata alle esigenze del luogo... Se avessi una carie, e di fronte al dentista domandassi: "ma chi sei tu veramente???" Darei modo al dentista di dubitare della mia di identità... senza calcolare che lui potrebbe preventivamente indirazzarmi da uno psicologo...
Non sò se il paragone possa reggere ma mi piaceva l'idea del dentista.... :0)))) ciao a tutti
51
postato da Silvana Stremiz, il
Siamo tutti solo dei "piccoli uomini" ma così piccoli da non sapere "vivere l'essenza"
Tutti dico tutti me compresa.
Crediamo di sapere per scoprire che è tutto da imparare.