Commenti a "Gli italiani sono sempre pronti a correre in..." di Ennio Flaiano
8
postato da Jean-Paul Malfatti, il
segnala abuso
7
postato da bluedeep, il
Pino , io non merito una sciagura simile !
E sono certo , certissimo , che neppure tu pensi di meritarla.
Se mi sbaglio , ti prego , fammi vedere in quale misura e perchè tu meriteresti un tale scempio.
Il solo pensiero consapevole di essere governati da persone disoneste- e dunque peggiori di noi - dovrebbe essere sufficiente a mettersi in gioco .
Nessun uomo onesto permetterebbe di farsi governare persone peggiori di lui. Sarebbe un comportamento veramente disonesto.
Giulio Pintus :-)
6
postato da Giuseppe Freda, il
"Le rapine degli amministratori disonesti si basano sul NOSTRO disinteresse per la cosa pubblica, e anche sul NOSTRO fatalismo al riguardo. In questa prospettiva, i rapinatori siamo anche noi, in quanto complici per assuefazione, tolleranza e disinteresse".
Giuseppe Freda : ))
5
postato da Jean-Paul Malfatti, il
"Opposizione oggi, governo domani. Le facce cambiano, le rapine continuano come e più di prima." ~Jean-Paul Malfatti
4
postato da Giuseppe Freda, il
Abbiamo in Parlamento, né più né meno, la classe politica che ci meritiamo. Questa è l'avvilente verità. Ora vedremo, da come andranno le prossime elezioni, se le sofferenze subìte avranno causato un qualche piccolo risveglio dei dormienti (giacché i cre+tini, quelli mai nessuno potrà risvegliarli). E ti dò anche i numeri, cioè le percentuali che potrebbero denotare un INIZIO DI risveglio: (PDL+PD+Monti)< 40%. Poiché ciò è praticamente impossibile, auguro a tutti un buon prosieguo delle sofferenze.