Commenti a "La morte di una persona, dovrebbe essere come..." di Micael Guerriero
5
postato da Giuseppe Freda, il
segnala abuso
4
postato da Klara Erzsebet Bujtor, il
chi sta a canto che spera che abbi una possibilità, e chi sta sul letto spera nel aiuto della medicina, ma mai ad arrendersi, chi lo sa???
3
postato da Giuseppe Freda, il
A mio avviso ciascuno deve essere lasciato libero delle sue decisioni. E' incivile che qualsiasi persona sia normalmente libera di decidere se suicidarsi o meno, ma venga privata di questa libertà (che non lede la sfera del diritto altrui) ove si trovi in condizioni fisiche che la rendano impossibilitata a porre in essere autonomamente l'atto.. La decisione se praticare o meno l'eutanasia dovrebbe essere lasciata alla libera coscienza di chi la pratica, e il consenso dell'interessato dovrebbe del tutto escludere la punibilità dell'atto.
Viviamo purtroppo ancora in una condizione sociale di tipo semi-scimmiesco, in cui la collettività, invocando princìpi etici del tutto opinabili, non rispetta come dovrebbe (per fondamentale principio etico) la sfera della libertà individuale. E questo non vale solo per l'eutanasia.
2
postato da Klara Erzsebet Bujtor, il
ma sempre è vita, la morte è tremendo, buio eterno...un filo di speranza resta sempre...(nel mio profondo sono daccordo con te,ma voglio sperare)
1
postato da Klara Erzsebet Bujtor, il
ma sul quel lettino possono stringersi amici, e sognare ancora, e la speranza si fa forte