Commenti a Lamento d'amore marziano di Giuseppe Freda
42
postato da Giuseppe Freda, il
segnala abuso
41
postato da Nadia Consani, il
:-)
Il brutto della scrittura è che non riusciamo a leggere le espressioni, per cui non hai captato l'ironia del mio commento o forse sì e hai fatto finta di niente... sai non ti conosco.
Comunque ho apprezzato altri tuoi scritti e di questo non saprei neppure darti un voto. Lo avevo letto anche nel concorso e per farlo passare oltre avevo dato 1 stellina.
40
postato da Giuseppe Freda, il
Grazie, Nadia, dell'apprezzamento.
Vorrei cogliere l'occasione di questo tuo commento per far notare a tutti che questo scritto è stato presentato al recente concorso, e che era impensabile a qualsiasi essere vivente, quantunque marziano, portarlo in finale; essendo palese, sin dal suo nascere, che avrebbe suscitato giudizi costernati, s*chifil*tosi, o comunque, per usare un eufemismo, non sempre lusinghieri.
Ho dunque "bruciato" di mia volontà una delle tre melarance.
Fossi riuscito, malgrado ciò, a non fallire il bersaglio... dovrei veramente riconoscermi una "mira" notevole, direi quasi alla Guglielmo Tell.
...Quantunque sia mia vocazione, più che l'arciere, fare da bersaglio (marziano, naturalmente: nel che è il motivo della melarancia "sprecata") alla mira approssimativa di tiratori maldestri.
Che ci posso fare, mi diverte di più. : ))))))
(Il correttore automatico continua a sottolinearmi in rosso ondulato la parola "melarancia"... e invece è perfetto italiano... e nottetempo rifletto amleticamente: non è forse meglio ascoltare e verificare la veridicità di un consiglio umano, sia pure proveniente da un po*vero Yoda marziano come il sottoscritto, piuttosto che vedersi sottolineare in rosso una parola perfettamente corretta, ad opera di un ott*uso software per computer, falso maestro dell' i*gno*ran*za da cui fu generato?). : )))
38
postato da Giuseppe Freda, il
No, ciuf ciuf è un treno, non un marziano.
I marziani quando corrono fanno Bhaf, bhaf. : ))