Scritta da: Antonio Recanatini
No, io non sono un guerriero, sono un combattente. I guerrieri appassiscono di fronte alla sconfitta, il combattente si ostina a lottare perché è consapevole che vittoria e sconfitta sono le facce della stessa medaglia. Impara ed insegna ad essere un combattente. Avrai ancora tempo per dedicarti all'essere.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Antonio Recanatini

    Commenti


    6
    postato da , il
    Arjuna ti dico questo sperando tu lo prenda come un invito e non un'offesa, non era nelle mie intenzioni
    5
    postato da , il
    Mi spiace Arjuna, abbiamo posizioni differenti sulla saggezza degli indiani d'america, decantata da molti, solo per falsi storici e ideologie usurpate. Vedi i Palestinesi si definiscono combattenti, se questo può aiutarti a capire, forse troverai altri concetti e definizioni attuali, non del 1800.
    Sai uscire da alcune teorie potrebbe aiutarti ad elevarti, guardare il quotidiano dei popoli oppressi di questo tempo, non la squallida letteratura deviata.
    4
    postato da , il
    Perdonami Antonio,ma,in tutta goliardia, è il caso di dirti che hai preso proprio una grossa cantonata..il primo codice guerriero viene prodotto dai veda (saggezza indiana dalla quale è derivato tutto!!! dalle religioni,alle arti marziali,ecc),scritti in sanscrito (prima lingua in assoluto sul pianeta terra,si parla di circa 10000 anni fa minimo) , dove vengono enunciati i principi della casta guerriera (Kshatriya), e dove vengono sancite le norme di condotta del guerriero perfetto..senza che sto qui a spiegare..prova a leggere il Ramayana o il Mahabharata...leggi di Rama o Arjuna per esempio, li capirai cosa sia un Guerriero. ;)
    3
    postato da , il
    questa è la prima volta che mi capitano commenti o chiarimenti su questa frase, il guerriero è chi si spinge proprio in nome nella battaglia, il combattente non esclude la battaglia ma non vive solo per essa. La differenza è gigante nel mondo odierno, il guerriero è come se vivesse per la guerra, mentre il combattente vive per gli ideali. Comunque l'argomento è molto personale. P.S. la frase di Toro Seduto (tra l'altro non è proprio corretto dare a lui la paternità della frase) è datata e comunque distante da quel che oggi dovrebbe rappresentare un guerriero del nostro tempo
    2
    postato da , il
    SAGGEZZA INDIANA: "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete. Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non può provvedere a se stesso ."  ~Toro Seduto (Grand River, 1831 – Fort Yates, 15 dicembre 1890 - condottiero nativo americano dei Sioux Hunkpapa)

    Non è mia intenzione sembrare presuntuoso o distanziarmi dal parere degli altri, ma secondo me questa è proprio la differenza tra l'uno e l'altro.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.75 in 8 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti