Commenti a "Il poeta comincia dove finisce l'uomo. Il..." di José Ortega y Gasset
63
postato da Giuseppe Freda, il
segnala abuso
62
postato da Giuseppe Freda, il
Poi, quanto a Margherita, a me pare che sotto sotto ti ritenga anche una persona intelligente e un amico...
Figurati un po' di quanto hai sca*nto*nato...
Insomma, Alessandro, stai a sentire il consiglio di un fe*s*s*o: per vivere in pace con te stesso, liti*ga pure, ma poi vivi in pace col mondo, e sopra tutto con quelli che ti sono amici... e non cessano di esserlo per una par*ol*accia in più o in meno.
61
postato da Giuseppe Freda, il
Secondo me TUTTE le persone, tutti gli esseri umani hanno un enorme valore: sia quelli che ritengo intelligenti, sia quelli che non ritengo tali; uomini, donne, bambini, g*ay, giovani e anziani, tutti, nessuno escluso. Ora, se tu ritieni vi sia qualcuno che scrive ma*le, o pensa ma*le, o vive ma*le, o capisce ma*le, questo deve essere un motivo per provare simpatia, per dare una mano, per stare insieme, non per de*rid*e*re o off*en*de*re.
Un'off*esa non è giustificata, secondo me, neanche dall'aver commesso qualcun altro il ma*le... Io credo che dobbiamo rispettarci ed aiutarci gli uni con gli altri, non stare lì a vedere chi è il migliore e a distinguerci in categorie (quelli che capiscono e che non capiscono, eccetera).
60
postato da Giuseppe Freda, il
Io lo avevo capito che con Vincenzo scherzavi; ma lei non lo poteva sapere: ha visto un tono analogo a quello che avevi in precedenza usato con me e con lei, ed è intervenuta.
Ripeto: bastava dire "con Vincenzo stavo scherzando, non lo stavo affatto off*en*den*do", cosa che poi ha precisato praticamente lui: senza andare a finire a tutte quelle ma*le parole.
Ma c'è un'altra cosa che vorrei dire.
59
postato da Giuseppe Freda, il
In sintesi: io ho assistito alla discussione, e non sono intervenuto se non con una riga.
Intervengo stasera perché è intervenuta Margherita1, e alla fine le hai fatto anche la morale: "credo sia da persone di buon senso e secondo me intelligenti, stemperare le animosità invece che alimentarle. Qualcuno non ci piace? non è obbligatorio stargli dietro e andare a commentare tutto ciò che scrive, lo si evita....punto :) ".
Ecco: questo per me E' STATO TROPPO.
E ho parlato chiaro, come mio costume.