Commenti a Non ero di Roberto Pozzi
7
postato da Jean-Paul Malfatti, il
segnala abuso
6
postato da ROBERTO POZZI, il
Caro Paolino, come ho gia' ribadito questa e' una poesia molto sofferta e come italo canadese so che rispecchia molto la tua esperienza da italo americano!
Condividendo la stessa esperienza nostalgica ,comprendo anche le tue certezze sul passato e i tuoi dubbi sul futuro...e uno di questi giorni finiro' anche le altre poesie,sempre sul nostalgia, e quindi capirai cosa sto dicendo!
A huge hug too from me ...take care TVDMB...Too...Robert!
5
postato da ROBERTO POZZI, il
Ti ringrazio Luigi ,confermo ed apprezzo il tuo commento, ma sono anche contento che ti sia piaciuta...ciao da Robert!
4
postato da ROBERTO POZZI, il
Sai Patrizia ...scrivere questa poesia e' stato molto difficile sia per il soggetto sia per dolore che ho dovuto rivivere...Anche se non e' un poesia positiva, non mi sembrava giusto addolcire il sentimento nostalgico che e' triste per natura....Sempre gentile e sensible Patrizia ..grazie per il tuo bel commento..ciao Robert!
3
postato da Jean-Paul Malfatti, il
E' stupenda davvero, mi rispecchia tanto! italiano di nascita ma americano di adozione. Col cuore diviso a metà, sono solo uno dei tantissimi ragazzi italiani che si trovano all'estero in cerca di emozioni e nuove esperienze, certamente con il commosso ricordo e la struggente nostalgia della Patria lontana che spero di rivedere un giorno. L'amore per l'Italia e la gratitudine per l'America mi inducono a riflettere, a osservarmi dentro e a guardare poi il mondo che mi circonda. E nonostante le mie convinzioni siano forti, ogni tanto mi perdo tra certezze e dubbi: è certo quello che è successo, è dubbio quello che avverrà.
Un grosso abbraccio...TVUMDB!
Paolino '-)