Commenti a "Nessuna verità è contenuta in un aforisma." di Giulio Pintus
13
postato da Giulio Pintus, il
segnala abuso
12
postato da Giulio Pintus, il
Vincenzo , hai asserito qualche ora fa che " Giulio non si fida neppure di se stesso ."
Ora invece : " o possiedi fiducia in te stesso e quindi vivi , o non ne possiedi per nulla , ma non mi pare il Tuo caso. "
Non posso concordare sul fatto che la fiducia nasca dall' introspezione , a me pare che sia proprio la sfiducia a poter germogliare da quel luogo , se il terreno è deludente.
Riconoscere in se un cattivo supporto organico su cui tentare una qualche fioritura , tuttavia , dovrebbe essere perlomeno un apprezzabile virtù - almeno per non sprecare tempo ed energia-.
Non ti pare che è da quando si è bambini che la società impone quali siano i giusti valori , e quali , invece quelli sbagliati ? E non sei forse d' accordo sul fatto che ciò che è ritenuto giusto , possa essere ritenuto - dopo attenta analisi introspettiva- del tutto sbagliato , se non solo per il raggiungimento di obbiettivi sociali desiderati proprio da chi pretende comprensione , ma non ne usa affatto ?
La comprensione verso gli altri implica fiducia , non l' incomprensione .
Sei tu a non fidarti di me e non hai tutti i torti , sono deludente anche per me stesso . FIDATI !
11
postato da Yang Tzu, il
Se quello che hai scritto è un aforisma dice il falso.
Se invece è una considerazione personale non sono molto d'accordo, alcuni aforismi dicono il vero, non puoi negarlo, metti anche l'1% ma non tutti falsano la quotidianetà.
10
postato da Giulio Pintus, il
La sfiducia di se stessi è dovuta alla società . Da quando si è bambini , la società , non concima la fiducia , la rende piuttosto meritevole di sfiducia e rende tale anche il proprio essere.
Da ciò dipende il dubbio e la fredda ragione .
Chi arriva a perdere la fiducia verso se stesso non merita una citazione in un commento , nè che si lasci intendere riceva troppa importanza dagli altri - nonostante l' importanza che Pino può dare a chiunque , la reputo in ogni caso eccessiva , provenendo da un cosi' importante intelletto- . Chi ha perso la fiducia in se stesso merita comprensione, se - infatti - ha perso la fiducia di se , ha perso tutto . Che senso ha non offrire a chi non ha nulla nemmeno un tozzo di comprensione ?
A chi ha perso tutto , compreso la sua anima , m o r t a nella sfiducia , nel dubbio , auguro di ritrovare di nuovo la fiducia , una lama di luce nel buio dell' ego.
Tanti auguri a me.
9
postato da Giulio Pintus, il
Se cosi' stanno le cose , sono messo male.
Il mio desiderio si sostanzia nella vita su eremo .
Tuttavia, un solo pezzo di un puzzle infinito ed indecifrabile vale quanto tutto il puzzle , non ti pare ?